Problema con Garmin Edge 510

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce qualcuno che ripari i Garmin Edge 510?
Ho provato a contattare dei Centri di raccolta, ma loro li spediscono in assistenza e poi fanno la permuta con uno nuovo, quindi mi costerebbe altri soldi visto che è fuori garanzia.
Grazie a chiunque mi risponde, ciao,
Emiliano

.... questa è la versione ufficiale,

altrimenti da inviare in Inghilterra con spese di spedizione ecc. ecc.,

altrimenti si fa in .. casa,

formattandolo e reinstallando i file oppure con un downgrade ad una versione precedente per poi riaggiornarlo alla versione attuale con WebUpdater.

... qualche info in più del gps (non guasterebbe):fantasm:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie mille; ma come si riformatta?
Ciao,
Emiliano

... se non hai eseguito un backup del dispositivo :specc:

Per primo tentativo proverei ad installare la stessa versione del software tramite WebUpdater (programma della Garmin), vedi link:
HTML:
http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-27

... scarichi ed installi, colleghi a pc il gps e lanci il programma,

se non ci sono aggiornamenti ti chiederà di reinstallare l' ultima versione,

reinstalla l' ultima versione, scolleghi e a cielo aperto (fix satelliti) l' accendi ........ :cucù:

NB: ti avevo chiesto qualche info sul gps (problemi), forse basta un reset o master reset!

HTML:
Ah dimenticavo. Io ho un Macintosh.

... e cos'è tipo Prinz 1000 degli anni 80, che non sai dov' è il muso o la coda ... [scherzo]

Altre opzioni in seguito
 

General_Tanz

Biker novus
Ah scusa. I problemi sono:
Quando accendo non fa più suono;
è ritornato in lingua inglese perdendo tutte le impostazioni;
se cerco di cambiare lingua, sesso, età, peso, unità di misura, ecc., cliccando non accetta più i comandi, però si aggiorna, si sincronizza e mi monta anche il volume "Garmin" su desktop. Ci ne sono altri su questo forum che hanno gli stessi problemi.
Grazie ancora,
Emiliano
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao ancora.
Ho riscaricato webupdater, l'ho reinstallato sul Garmin e niente; ho provato a fare device reset con le impostazioni di fabbrica e niente ancora. Non accetta i comandi della lingua, età, peso, ecc.
Ciao,
Emiliano

..... se con il reset e la reinstallazione del software non ci sono stati miglioramenti consiglio un downgrade ad una versione precedente es. la 420.
Vedi link:
HTML:
http://gawisp.com/perry/edge/
Scaricato lo rinomini in GUPDATE e dopo collegamento a pc del gps lo copi nella cartella Garmin dello stesso.
Lo scolleghi e a cielo aperto (fix satelliti) lo accendi ...... :cucù:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie di tutto ma non accetta i soliti comandi; ho provato anche con Edge510_250.gcd, ma niente.
Pazienza lo butterò via.
Grazie,
Ciao,
Emiliano

... una prova con la versione beta:

HTML:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=8867

scarichi, la decomprimi, la rinomini (GUPDATE) e la copi nella cartella Garmin del gps,
scolleghi e a cielo aperto accendi ..... :cucù:


edit:

master reset, da sito Garmin:
HTML:
Per eseguire un ripristino totale:
Dispositivo Spegnimento
Premere e tenere premuto Lap e Start / Stop
Dispositivo di accensione tenendo premuto entrambi i pulsanti
Continuare a pulsanti tiene quando viene visualizzata la schermata Garmin "splash"
Pulsanti di sgancio quando Garmin "splash" scompare schermo
Il ripristino è successo se, una volta acceso, il dispositivo procede nella procedura guidata di configurazione iniziale. 
Una volta che il reset e la configurazione guidata sono completi, 
posizionare il dispositivo esterno con una chiara visione del cielo per un minimo di 20 minuti per acquisire i dati satellitari.
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
Ciao. Ho risolto. Ho provato a formattarlo FAT con Window (Non XP) e ha ripristinato il contenuto e ora funziona.
Ciao e grazie,
Emiliano
ciao ho gli stessi problemi che hai elencato tu; mi puoi spiegare per bene come hai fatto a ripristinare il edge 510? da quello che hai scritto non ci capisco molto. ho provato a tenere schiacciati il lap+start+accensione, arriva a schermo grigio ma poi mi si ripresenta in inglese senza possibilità di memorizzare le variazioni.
grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao ho gli stessi problemi che hai elencato tu; mi puoi spiegare per bene come hai fatto a ripristinare il edge 510? da quello che hai scritto non ci capisco molto. ho provato a tenere schiacciati il lap+start+accensione, arriva a schermo grigio ma poi mi si ripresenta in inglese senza possibilità di memorizzare le variazioni.
grazie.
ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/Backup%20strumenti/Edge/Edge%20510/
...questo è un 510 pulito e lindo da fabbrica....vedi tu che differenze hai.... :prost:
...per le lingue guarda nella cartelle text...
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
[QUO upload_2017-5-2_23-22-1.png TE="scratera, post: 8130183, member: 18584"]ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/Backup%20strumenti/Edge/Edge%20510/
...questo è un 510 pulito e lindo da fabbrica....vedi tu che differenze hai.... :prost:
...per le lingue guarda nella cartelle text...[/QUOTE]

questo è il contenuto del 510; mi sembra manchi solo il file fs image.
ho provato la formattazione fat ma devo scaricare un file di 5.49 mb e non c'è lo spazio....dovrei eliminare mb (sono 20 originari utilizzati 18.3) ma dove sono finiti tutti i files .fit che fino a due giorni fa erano nella sottocartella gamin?
non ci capisco più niente
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Scusate, qualcuno sa come aiutarmi con il mio edge 510? Si collega via Bluetooth al telefono, ma all'improvviso ha smesso di sincronizzarsi con Garmin Connect. Firmware 6.10, ho già formattato l'edge e fatto i vari tentativi suggeriti da Garmin.

Grazie
 

simoneronch77

Biker novus
11/5/20
2
0
0
47
meda
Visita sito
Bike
torpado ribot x
ciao ragazzi sono nuovo del forum, qualcuno ha l'intera cartella del garmin edge 510? ho provato di tutto! RESET, HARD RESET, FORMATTAZIONE.... niente da fare lo accendo che continua a dare LOADING PROFILES.... grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo