Problema con freni FORMULA ORA K 24

eesticaazzi

Biker popularis
13/12/06
55
0
0
Genova
Visita sito
Hola a tutti riders.....:nunsacci:volevo sapere se capita anche agli altri posserori dei formula oro k 24 che dopo un po' di inutilizzo di questi le pastiglie vengano compresse sul disco e ne causino il blocco con il conseguente indurimento della leva del freno...
Se è già capitato a qualcuno sa come potrei risolvere il tutto seza dover fare nuovamente uno spurgo...
grazieeeee:i-want-t:
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
CIao, anche a me è successa la stessa cosa quando erano nuovi, ho tolto le pastiglie,ho schiacciato un po' la leva per far uscire un pochino i pistoncini, poi grasso al teflon spray sui bordi dei pistoncini, ho fatto rientrare i pistoncini e poi li ho fatti uscire di nuovo schiaccindo un po' la leva.a me così il problema è passato.ciao ciao...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Hola a tutti riders.....:nunsacci:volevo sapere se capita anche agli altri posserori dei formula oro k 24 che dopo un po' di inutilizzo di questi le pastiglie vengano compresse sul disco e ne causino il blocco con il conseguente indurimento della leva del freno...
Se è già capitato a qualcuno sa come potrei risolvere il tutto seza dover fare nuovamente uno spurgo...
grazieeeee:i-want-t:
di che anno sono?
ciao ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hola a tutti riders.....:nunsacci:volevo sapere se capita anche agli altri posserori dei formula oro k 24 che dopo un po' di inutilizzo di questi le pastiglie vengano compresse sul disco e ne causino il blocco con il conseguente indurimento della leva del freno...
Se è già capitato a qualcuno sa come potrei risolvere il tutto seza dover fare nuovamente uno spurgo...
grazieeeee:i-want-t:

I motivi possono essere due:

O è stato fatto uno spurgo ed è stato messo olio in maniera esagerata ,causando il bloccaggio dopo il riscaldamento del sistema per dilatazione.

Oppure hai una vecchia versione , ed hai problemi al pistone pompaggio leva.

Nell'ultima ipotesi devi inviare tutto a Formula, nell'altra devi spurgare il sistema depennandolo di un po di olio.

Ora se la leva funziona bene prima del bloccaggio io proverei prima a togliere olio.

Se il problema continua a quel punto spedire il tutto o cambiare leva.

Non tentare di cambiare o ring interni perchè è stato modificato il materiale.

SCR1
 

eesticaazzi

Biker popularis
13/12/06
55
0
0
Genova
Visita sito
mhmhm...ok grazie mille domani sarà la prima cosa che farò...nella speranza che non sia un problema della casa costruttrice...i freni cmq come del resto tutta la biga sono del 2006...mah...dai domani provo tutte le soluzioni proposte e poi vi so dire....grazie :celopiùg:
I motivi possono essere due:

Ho è stato fatto uno spurgo ed è stato messo olio in maniera esagerata ,causando il bloccaggio dopo il riscaldamento del sistema per dilatazione.

Oppure hai una vecchia versione , ed hai problemi al pistone pompaggio leva.

Nell'ultima ipotesi devi inviare tutto a Formula, nell'altra devi spurgare il sistema depennandolo di un po di olio.

Ora se la leva funziona bene prima del bloccaggio io proverei prima a togliere olio.

Se il problema continua a quel punto spedire il tutto o cambiare leva.

Non tentare di cambiare o ring interni perchè è stato modificato il materiale.

SCR1
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
mhmhm...ok grazie mille domani sarà la prima cosa che farò...nella speranza che non sia un problema della casa costruttrice...i freni cmq come del resto tutta la biga sono del 2006...mah...dai domani provo tutte le soluzioni proposte e poi vi so dire....grazie :celopiùg:
se sono del 2006 possono rientare tra quelli difettosi.
prova a sentire formula!
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo