problema con freni avid elixir 1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sero999

Biker novus
15/7/13
5
0
0
brescia
Visita sito
Bike
Intense recluse
quest'estate dopo aver acquistato una trek 4900 ho iniziato a girarci un pò e i freni fin da subito hanno iniziato a fare un rumore molto forte e a farmi tremare la bici durante la frenata. questo problema soprattutto dal freno posteriore. allora ho deciso di portarla dal negozio che me l'aveva venduta e li mi hanno detto che era tutto normale e che si dovevano fare le pastiglie.adesso dopo più di 1000 chilometri fatti il rumore non passa.volevo chiedervi da cosa può essere dovuto il problema??se sono da cambiare le pastiglie oppure i dischi dei freni??
grazie in anticipo per le risposte
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
A parte che il problema dovrebbe risolverlo il venditore, se la bici è in garanzia.
E posso anche capire che per lui sarà una rottura di balle, ma è lui l'unico interlocutore a cui fare riferimento.
Al limite, se non ti risolve (alquanto probabile, visto il problema risaputo) deve offrirti l'alternativa.

Con shimano direi che dovresti stare più che tranquillo, e ok che gli xt son belli ecc.ecc.ecc, ma un elixir 1 lo potresti già comparare con un deore base, un slx sarebbe già ad un livello superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Gli xt sono dei bei freni ma per lui degli slx ( uguali a livello di prestazioni ) oppure dei 505 shimano sono già un passo avanti.
Non sottovalutate i secondi citati, li possiedo e devo dire hanno una resistenza alla fatica notevole se abbinati a dei dischi validi.
 

Sero999

Biker novus
15/7/13
5
0
0
brescia
Visita sito
Bike
Intense recluse
salve a tutti!! ho recuperato l'account e mi sono accorto che non ho più aggiornato.
dopo svariate discussioni col negoziante e inutile sostituzione con freni e dischi nuovi sempre da parte sua,la soluzione è stata rispedire la bici a trek e farla vedere a loro dato che era in garanzia.
quando la bici è tornata aveva montato lo stesso freno al posteriore con l'aggiunta però di un particolare distanziale(credo studiato da trek) tra pastiglia e telaio e la vibrazione con annesso rumore erano spariti
 

Classifica mensile dislivello positivo