Problema con freni avid 5!!!aiutooooo

luca437

Biker novus
1/5/07
16
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti ho comprato i freni avid 5 e ho un problema...
sulla leva del freno dove c'è il serbatoio dell'olio il coperchio presenta un piccolo forellino solo su un freno però da questo buchino fuoriesce dell'olio il problema che tale foro sembrerebbe fatto ad hoc anche perche i freni sono ancora imballati ed è proprio in posizione centrale allego qualche foto cosi da capire meglio.
sarà un difetto di fabbricazione????
Grazie a tutti
Luca
 

Allegati

  • IMG_4561.jpg
    IMG_4561.jpg
    42,3 KB · Visite: 19
  • IMG_4562.jpg
    IMG_4562.jpg
    42,2 KB · Visite: 16

luca437

Biker novus
1/5/07
16
0
0
milano
Visita sito
come si vede dalle foto premendo un pochino la leva esce un po olio però i freni non sono stati ancora montati e hanno ancora il distanziale tra le pastiglie quindi non posso fare molte prove purtroppo
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
quel buchino ci deve essere in quanto serve a compensare le dilatazioni termiche dell'olio verso la membrana che si gonfia ...........................e deve pur far uscire l'aria fra coperchio e membrana da qualche parte no?
se esce l'olio allora ci puo' essere una perdita dal lato della membrana oppure e' rotta.
l'unico modo per togliersi il dubbio e' aprire il coperchio, ma poi devi spurgare l'impianto........vabbe' tanto comunque lo dovevi fare prima o poi in quanto ti perdi tutto l'olio
 

luca437

Biker novus
1/5/07
16
0
0
milano
Visita sito
sicuramente di olio ne è usito perche appena tolto dall'imballaggio la leva era sporca d'olio ora se pinzo non ne esce...tenta di uscire ma non straborda poi appena molli ritorna dentro.
scusa l'ignoranza ma lo sram center cos è?lassistenza?
dove posso trovarlo?
 

luca437

Biker novus
1/5/07
16
0
0
milano
Visita sito
i freni sono nuovissimi...comprati ieri; provando cosi a pinzare non sembrerebbero esserci problemi volevo pero capire questo maledetto forellino se doveva esserci oppure no
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
i freni sono nuovissimi...comprati ieri; provando cosi a pinzare non sembrerebbero esserci problemi volevo pero capire questo maledetto forellino se doveva esserci oppure no

il forellino deve esserci per il motivo che ti ho detto ant-post
se non hai rilevato problemi puo' essere un po' di olio che e' finito fra il coperchio e la membrana e da li' fa capolino ma non denota rotture.
per la diversita' dei coperchi puo' essere che uno allora non sia il suo e che nel momento dell'assemblaggio ne hanno montato un'altro magari dei j3 o j7 che magari sono uguali
 

luca437

Biker novus
1/5/07
16
0
0
milano
Visita sito
il forellino deve esserci per il motivo che ti ho detto ant-post
se non hai rilevato problemi puo' essere un po' di olio che e' finito fra il coperchio e la membrana e da li' fa capolino ma non denota rotture.
per la diversita' dei coperchi puo' essere che uno allora non sia il suo e che nel momento dell'assemblaggio ne hanno montato un'altro magari dei j3 o j7 che magari sono uguali
ok contatterò allora un centro assistenza cosi valuteranno se la mambrana è rotta oppure ce solo del ristagno di olio
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Chiedo venia.
In effetti c'è un buchino su ogni coperchio!
In penombra non si nota affatto.

Ecco foto dei miei freni (anche se il forellino è in posizione diversa):

aj5j.jpg
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Dalla mia esperienza sui juice tre ho notato che dopo aver fatto uno spurgo pinzando la leva usciva dell'olio dal forellino del serbatoio ho pensato di avere messo troppo olio nell'impianto in quanto usando un kit di spurgo non originale autocostruito non so bene la quantità di olio neccessaria ,ci ho messo 20 ml circa dentro l'impianto, così ne ho tolto un pò e ora dopo aver fatto un pò di giri non esce olio....che serva forse anche come foro di svogo dell'olio ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo