problema con forcella anteriore

ktm.ulisse

Biker popularis
24/12/07
67
0
0
cuneo-prov
Visita sito
figurati. Comunque mi sembra strano che sia la serie sterzo usurata a produrre un'oscillazione così evidente.
Prima che vai dal meccanico ti dico altre due ipotesi che mi vengono in mente..
Hai controllato (togliendo il tappino superiore) che ci sia sufficiente spazio tra fine del cannotto forcella e testa della pipa? ci devono essere almeno 3mm ma se prima non lo faceva penso che ci siano.
E sempre guardando dentro il foro, non è che il ragnetto non fa presa e quindi sale quando stringi la brugola e non tira la forcella?


adesso che leggo cosa hai scritto noto che ci sono dei segni come se il ragnetto venisse su.....come risolvo?si trovano dei ragnetti nei sivende?
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
i segni possono essere anche di quando è stato infilato però.. Se quando smonti lo trovi al bordo superiore e si muove anche col dito allora è venuto su, se è in basso è restato al suo posto. Cmq ovviamente si trovano, basta fare uscire verso il basso quello vecchio (aiutandosi con un tubo idoneo) e reinserire il nuovo con MOLTA attenzione, peraltro sul forum ci sono tutte le indicazioni del caso.
 

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
riguardo a questo bisognerebbe capire.. la bici l'ha sempre fatto o è successo dopo? perché se fosse la ralla che non c'è mai stata l'avrebbe fatto da subito, mi pare strano non se ne sia accorto il primo giorno.
E comunque sarebbe molto grave che manchi in una bici nuova..
 

eugy8_8

Biker serius
18/8/09
130
2
0
Alba (Cn)
Visita sito
Ottimo!!!! Come va il super forcellone????

Be rispetto alla tora ad aria è un' altro pianeta.... ha una scorrevolezza e una precisione degna solo di una forca fox... La tora seppur una buona forcella entry sembra di legno in confronto, e inoltre ho limato altri 400 gr.. insomma ora posso dire di avere un'altra bici! Ovviamente non potevo lasciare l'ammo di serie e per bilanciare un pelo meglio le sospensioni ho trovato un Ario Rl a 130€ invece di 170€... ora sono in attesa dei distanziali fatti al tornio da mio padre perchè quelli standard sulle deca non vanno bene. :arrabbiat:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Be rispetto alla tora ad aria è un' altro pianeta.... ha una scorrevolezza e una precisione degna solo di una forca fox... La tora seppur una buona forcella entry sembra di legno in confronto, e inoltre ho limato altri 400 gr.. insomma ora posso dire di avere un'altra bici! Ovviamente non potevo lasciare l'ammo di serie e per bilanciare un pelo meglio le sospensioni ho trovato un Ario Rl a 130€ invece di 170€... ora sono in attesa dei distanziali fatti al tornio da mio padre perchè quelli standard sulle deca non vanno bene. :arrabbiat:

Sono contento che la stia apprezzando, io credo che la forcella sia uno dei componenti più importanti su una mtb e sono un foxista anche io. Buone pedalate!!!!
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Prova a spiegare il mio problema:con la bici ferma se blocco la bici con il freno anteriore se nota un certo scatto in avanti:nunsacci:..spero do esseri spiegato.grazie per l'aiuto

La mia vecchia giant lo faceva per il gioco delle pastiglie dentro la pinza, quindi frenando le pastiglie andavano su e giu di qualche mm dando l'impressione di avere chissà quale problema
 

ktm.ulisse

Biker popularis
24/12/07
67
0
0
cuneo-prov
Visita sito
i segni possono essere anche di quando è stato infilato però.. Se quando smonti lo trovi al bordo superiore e si muove anche col dito allora è venuto su, se è in basso è restato al suo posto. Cmq ovviamente si trovano, basta fare uscire verso il basso quello vecchio (aiutandosi con un tubo idoneo) e reinserire il nuovo con MOLTA attenzione, peraltro sul forum ci sono tutte le indicazioni del caso.


ho portato la biga dal meccanico e mi ha sostituito il ragnetto con uno nuovo.in pratica mi ha detto che il ragnetto non tirava più....per fortuna solo lui.grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo