Problema con Fatty

Jack

Biker novus
Ciao a tutti,
Ho ritirato ieri la mia Cannondale f1000 sl con forcella Fatty Ultra DLR ed ho notato che la levetta per il bloccaggio è parecchio dura. Il meccanico mi ha detto che c'è il sistema per ammorbidirla, che però, prima di toccarla aspetta di fare un corso della Cannondale in modo da non fare ca22ate.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Ciao
Jack
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Jack ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho ritirato ieri la mia Cannondale f1000 sl con forcella Fatty Ultra DLR ed ho notato che la levetta per il bloccaggio è parecchio dura. Il meccanico mi ha detto che c'è il sistema per ammorbidirla, che però, prima di toccarla aspetta di fare un corso della Cannondale in modo da non fare ca22ate.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Ciao
Jack
Ciao, non ho ancora avuto modo di usare la tua forcella però posso dirti che se il sistema di blocaggio è lo stesso della Lefty DLR (e penso proprio di si) è abbastanza normale.
Nella documentazione tecnica che trovi sul sito di C'dale ho anche visto una nota tecnica sull'argomento che spiegava come intervenire per rendere il bloccaggio un pò più tenero.
La mia Lefty DLR è lo stesso abbastanza dura, ma io uso il blocaggio solo sull'asfalto (e quindi molto poco).
Le vecchie Fatty avevano il bloccaggio che diventava duro se si stringeva troppo la vite che fissava la leva alla cartuccia, ma c'era anche una semplice operazione per rimediare al tutto.

Ciau
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
la leva del bloccaggio della mia fatty non è dura ma è durissima! inoltre la forka non ammortizza per niente bene, c,è da dire anke che il ritorno non cambia quel granche ,io ho una fatty ultra dlr, la portero a vedere la prossima settimana, lei è nuova, ed non è possibile che una forka da mille euro sia cosi scandalosa...:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo