Problema con Edge 205 --> Training Center

tottero

Biker dantescus
Salve ragazzi,
ho acquistato da pochi giorni il mitico Edge 205 aggiornadolo alle ultimissime versioni di firmware 3.20 e GPS 2.90
Ho aggiornato anche il trainig center alla 3.2.3
Purtroppo è' già la seconda volta in 2 giorni che quando collego l'apparecchio al pc, si apre Training Center ma non riesce a importare la cronologia (compare il messaggio di errore: si è verificato un problema durante la comunicazione con la periferica - assicurarsi che la periferica sia collegata al computer e riprovare)
Stessa cosa se premo "ricevi da periferica"
Il fenomeno si verifica con 2 pc diversi (uno con XP e uno con Vista)
Usando invece COMPEgps tutto ok, alla perfezione.
Sono costretto a fare un hard reset dell'Edge per far sì che TC torni a funzionare.
Sapete da cosa può dipendere questa cosa?
Ora io mi chiedo: possibile che il programma dato in dotazione dalla Garmin si comporti a questo modo strano mentre con CompeGPS tutto ok?
MAH!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Salve ragazzi,
ho acquistato da pochi giorni il mitico Edge 205 aggiornadolo alle ultimissime versioni di firmware 3.20 e GPS 2.90
Ho aggiornato anche il trainig center alla 3.2.3
Purtroppo è' già la seconda volta in 2 giorni che quando collego l'apparecchio al pc, si apre Training Center ma non riesce a importare la cronologia (compare il messaggio di errore: si è verificato un problema durante la comunicazione con la periferica - assicurarsi che la periferica sia collegata al computer e riprovare)
Stessa cosa se premo "ricevi da periferica"
Il fenomeno si verifica con 2 pc diversi (uno con XP e uno con Vista)
Usando invece COMPEgps tutto ok, alla perfezione.
Sono costretto a fare un hard reset dell'Edge per far sì che TC torni a funzionare.
Sapete da cosa può dipendere questa cosa?
Ora io mi chiedo: possibile che il programma dato in dotazione dalla Garmin si comporti a questo modo strano mentre con CompeGPS tutto ok?
MAH!

Ciao Tottero, i 2 pc sono desktop o portatili? Poi le uscite USB sono quelle in dotazione del pc (direttamente collegate alla scheda madre) o collegate ad un HUB USB?
 

tottero

Biker dantescus
Ho aggiornato i driver USB sul pc fisso ma non è cambiato niente.
Sul notebook invece ho provato una trentina di volte a fare "ricevi da preriferica" e alla fine l'edge è riuscito a importarmi le tracce...
ma perchè si comporta così secondo voi?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Tottero, una spiegazione logica non c'è, perchè in ogni occasione, problemi analoghi, si risolvono sempre in maniera differente. Una motivazione, appurata e rilevata da molti, è che le uscite USB su notebook e su hub, per una riduzione di tensione generano problemi di questo tipo. Personalmente avevo riscontrato problemi simili subito dopo l'acquisto del mio Edge 205, ma dopo 2 - 3 hard reset, non ho più avuto malfunzionamenti. Devo però dire che upload e dovnload nel mio caso avvengono sempre nel medesimo PC, quindi non è da escludere che ci sia qualche problema durante il collegamento/scollegamento da uno dei 2 PC che va poi ad interferire sul collegamento successivo. Puoi confermare che in entrambi i pc è in esecuzione automatica il programma GSTART? Giusto per fare alte considerazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo