problema con disco avid g2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ciao a tutti,
montando i nuovi dischi avid clean sweep g2 ho subito notato che la frenata era saltellante ovvero andava e veniva sempre mantenendo la leva con la solita pressione,dopo un po' di utilizzo ho notato che sul disco sia ant che post c'erano delle zone dove la pastiglia non toccava completamente la superficie del disco,parlato col venditore,subito cambiati in garanzia dicendo dalla avid che era un caso isolato.fatto sta che appena montato la seconda coppia di dischi nuovi si ripresenta il problema la frenata va a scatti e diventa difficile controllare la bici in quanto sobbalza avanti e indietro,qualcuno di voi ha quei dischi?ha notato lo stesso problema e èiù che altro come risolvere?prova ad allegare una foto
 

Allegati

  • disco.jpg
    disco.jpg
    40,4 KB · Visite: 29

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
ciao a tutti,
montando i nuovi dischi avid clean sweep g2 ho subito notato che la frenata era saltellante ovvero andava e veniva sempre mantenendo la leva con la solita pressione,dopo un po' di utilizzo ho notato che sul disco sia ant che post c'erano delle zone dove la pastiglia non toccava completamente la superficie del disco,parlato col venditore,subito cambiati in garanzia dicendo dalla avid che era un caso isolato.fatto sta che appena montato la seconda coppia di dischi nuovi si ripresenta il problema la frenata va a scatti e diventa difficile controllare la bici in quanto sobbalza avanti e indietro,qualcuno di voi ha quei dischi?ha notato lo stesso problema e èiù che altro come risolvere?prova ad allegare una foto

Si io li ho e non ho assolutamente nessun problema, prova a fargli un bel rodaggio, è normale che la pista frenante all' inizio non sia omogenea, ma dopo una due uscite si assesta e sfrutta tutta la superfice utile.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
si ci farò ancora rodaggio,ma ho gia fatto circa 100km e prima con l'impianto xt sempre nuovo non ho avuto questo problema frenava poco all'inizio fino a frenare sempre di più,ma sempre omogeneo
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Io li ho da un paio di settimane e devo dire che vanno benissimo.

Prova a cambiare pastiglie e magari fai un rodaggio piu' "calmo" cioè frenate piu' lunghe ma senza tirare troppo la leva.

Ma il disco è dritto? La pinza è allineata? Il disco è sporco?

Prova a lavare per bene l'impianto frenante con acqua calda e mastro lindo, risciaqua per bene e fatti un giretto.......poi fammi sapere.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
si ho cambiato anche le pastiglie usando le koolstop ma il problema non è risolto tutto allineato bene anche xchè in questo sono molto pignolo e cerco di nn lasciare niente al caso altri consigli?
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
domani se riesco provo a sostituire i dischi con dei deore che ho sull'altra bike e poi riprovo se veramente sono i dischi che creano il problema o i freni e semmai mi faccio spedire i poligon
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
si come pensavo ho montato solo al posteriore il disco deore e il problema è sparito ma come mai proprio due coppie di dischi avid g2 difettose proprio a me?sarà un caso?
 

Classifica mensile dislivello positivo