Problema con ciclocomputer

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracalo

Biker novus
20/4/10
17
0
0
boh
Visita sito
salve a tutti ragazzi...sono nuovo e vi faccio i complimenti per la vostra professionalità!ho un problema:stamane ho acquistato un ciclopc SIGMA BC 906...ho effettuato l'installazione,allineato i sensori,immesso la misura della ruota ma non segna nulla!!anche andando a velocità sostenuta rimane fermo a zero!cosa può essere?Help please!!
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
E' il magnete che sta attaccato al raggio che è un pò moscio. Cerca di farlo passare il più vicino possibile al sensore, devono quasi toccarsi, e vedrai che funziona.

Per escludere guasti comunque è valido il consiglio di ventcha... Prendi il magnete, fallo passare velocemente davanti al sensore e il ciclopc dovrebbe cominciare a segnarti la velocità...
 

bracalo

Biker novus
20/4/10
17
0
0
boh
Visita sito
si si e ahimè non da segni di vita!forse ho sbagliato qualcosa nel settaggio del bc!ma è molto semplice da configurare e non richiede chissà quali manovre per impostarlo!cosa può influire sul fatto che non rileva la velocità?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
si si e ahimè non da segni di vita!forse ho sbagliato qualcosa nel settaggio del bc!ma è molto semplice da configurare e non richiede chissà quali manovre per impostarlo!cosa può influire sul fatto che non rileva la velocità?


difficile che tu abbia sbagliato qualcosa...se con quella prova non da segni di vita mi sa che è difettoso...puoi controllare che il filo non sia rovinato oppure che i contatti non siano ossidati...:nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao,
non hai specificato se il ciclo è acceso e quindi butto lì una possibilità che può sembrare banale...... ma a volte le cose che abbiamo sotto gli occhi sembrano invisibili....... hai tolto la linguetta che separa (di solito) la batteria dallo strumento ??
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao,
non hai specificato se il ciclo è acceso e quindi butto lì una possibilità che può sembrare banale...... ma a volte le cose che abbiamo sotto gli occhi sembrano invisibili....... hai tolto la linguetta che separa (di solito) la batteria dallo strumento ??

giusto:celopiùg:
in effetti senza avere sotto mano l'apparecchio bisogna pensarle tutte:celopiùg:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Se puo' esserti d' aiuto , prima del mio wireless avevo proprio quello , e non c'e' proprio niente da impostare se non la misura della ruota.
Se e' acceso e il magnete passa a meno di 5 mm , allora e' difettoso.:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo