Problema con cardio 305

Alla fine mi sono deciso, e dopo aver venduto l'edge 205 ho preso il 305, è solo che stamani, prima uscita, ho visto che il cardio non funziona.
Credo di aver fatto tutto il necessario, negli accessori ho settato "cardiofrequenzimetro", riavvia scansione, ma niente.(il cuoricino in alto è barrato da una crocetta)
Adesso ho il dubbio che possa essere la batteria della fascia scarica, però, sò che durano degli anni, ed il mio 305 credo sia molto recente, dato che anche il softwer era il 2.9.
Perciò chiedo a voi , se posso fare altre prove, prima di rivolgermi al negozio dove l'ho preso.
grazie.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Alla fine mi sono deciso, e dopo aver venduto l'edge 205 ho preso il 305, è solo che stamani, prima uscita, ho visto che il cardio non funziona.
Credo di aver fatto tutto il necessario, negli accessori ho settato "cardiofrequenzimetro", riavvia scansione, ma niente.(il cuoricino in alto è barrato da una crocetta)
Adesso ho il dubbio che possa essere la batteria della fascia scarica, però, sò che durano degli anni, ed il mio 305 credo sia molto recente, dato che anche il softwer era il 2.9.
Perciò chiedo a voi , se posso fare altre prove, prima di rivolgermi al negozio dove l'ho preso.
grazie.


Ho avuto lo stesso problema quando l'acquistai con il sensore di cadenza... la batteria era scarica...vedrai che è quella o-o

tra l'altro a distanza di sei mesi ho dovuto cambiare anche quella della fascia.

Bisognerebbe provarlo prima di uscire dal negozio perchè queste stupidate ti fanno perdere un sacco di tempo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il 99% dei problemi di dialogo tra Edge e fascia cardio sono legati alla batteria (scarica o con i contatti dell'alloggiamento non posizionati correttamente o "larghi"). Fai tutti i tentativi del caso prima di rivolgerti all'assistenza, vedrai che risolvi.
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ieri ho fatto qualche test con il mio nuovissimo garmin (ritirato sabato). Purtrppo i test li ho fatti in casa, visto il brutto tempo :zapalott:

Anche io all'inizio ho avuto problemi con la fascia cardio: il garmin sembrava non agganciare il segnale... :-((

Ho provato a dare meno gioco ai contatti della batteria, ma niente. Pensavo (anzi speravo) fosse la batteria, ma poi ho riletto il manuale e ho trovato la parolina magica: SALIVA :))):

Ho letterlamente leccato :loll: i sensori della fascia cardio e l'ho risposizionata: nel giro di 3 secondi avevo la frequenza cardiaca sul display o-o.

Penso che una volta sudati, questo problema non ci sia, in ogni caso sul manualetto c'è scritto che è possibile anche usare il gel (mi pare...)
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Io personalmente quando usavo il CS200 Polar dovevo inumidirlo, in particolar modo d'inverno quando magari ci mettevo un po' di + a sudare.
La fascia dell'edge invece non ho dovuto mai inumidirla e il segnale lo prende da subito.

P.S. Per non stare lì a compiere dubbi gesti di affettuosità verso la propria fascia toracica, col rischio di venire scoperti da mogli / madri / fidanzate... si può usare anche una spugna bagnata. :))):
 

ilcacciatore63

Biker novus
22/2/07
6
0
0
roma
Visita sito
Anche io ho avuto lo stesso problema con la fascia cardio che non si "connetteva" al 305. Ho contattato la synergy e mi hanno consigliato di fare il reset totale del 305 (niente), poi l'aggiornamento del software (niente ancora), la sostituzione della batteria della fascia ed il controllo dei contatti (niente|) quindi mi hanno consigliato di mandarlo a loro, a Milano, per i controlli del caso. Nel dubbio (era la fascia che non funzionava o il 305?) ho inviato, oltre la fascia (acquistata 15 gg prima, quindi in garanzia) anche il mio 305 (NON in garanzia) tramite corriere A SPESE LORO! Risultato: stamattina il corriere mi ha consegnato un pacchetto della TARGET SERVICE (il centro di assistenza) un Garmin Edge 305 nuovo imballato senza aver speso un euro e con tutti gli accessori della dotazione!!!! Sono rimasto piacevolmente sorpreso della professionalità della Synergy.
Stefano
 

Musty

Biker paradisiacus
Io personalmente quando usavo il CS200 Polar dovevo inumidirlo, in particolar modo d'inverno quando magari ci mettevo un po' di + a sudare.
La fascia dell'edge invece non ho dovuto mai inumidirla e il segnale lo prende da subito.

P.S. Per non stare lì a compiere dubbi gesti di affettuosità verso la propria fascia toracica, col rischio di venire scoperti da mogli / madri / fidanzate... si può usare anche una spugna bagnata. :))):

Concordo... con Il CS200 va inumidita sennò non legge il segnale!
 

Phoenixs

Biker novus
19/7/06
3
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, ho appena scquistato su ebay la fascia toracica per l'edge 305, ma non si connette all'aggeggino.
Ora mi viene il dubbio che mi abbiano rifilato la sola. Qual'è il codice della fascia? nella mia c'è scritto HRM1, è quella giusta?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao, ho appena scquistato su ebay la fascia toracica per l'edge 305, ma non si connette all'aggeggino.
Ora mi viene il dubbio che mi abbiano rifilato la sola. Qual'è il codice della fascia? nella mia c'è scritto HRM1, è quella giusta?
Si dovrebbe essere quella, piuttosto credo che le batterie originali inserite da Garmin abbiano sempre minor vita ed abbiano modo di scaricarsi ancora prima di essere messe in vendita (chissà quanto tempo stanno in magazzino!). La mia prima batteria è durata 3 mesi (e l'Edge era uscito da poche settimane quando l'ho preso) mentre la seconda (acquistata ed installata da me) credo quasi 12 se non ricordo male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo