Problema con camera d'aria

fantamtb

Biker novus
11/4/05
32
0
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti,
ultimamente mi è capitato già due volte la seguente cosa, mi si è rotta la camera d'aria della ruota anteriore all'altezza della valvola, si è proprio fatto un taglio. Erano entrambe camere d'aria nuove e quindi non può essere un problema di usura.
da cosa può dipendendere questa cosa e come ovviare affinchè non ricapiti?
grazie
 
M

mares

Ospite
anche a me è successo qualcosa del genere passando dai cerchi da 17 a quelli da 19, le camere che usavo prima scorrevano troppo e mi facevano strappare la valvola. Ho comprato camere più grandi e le ho gonfiate un po' di più, risultato: stop ai problemi.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anche a me era capitato. ho risolto così:

- dai una bella pulita all'interno del cerchio dove batte il tallone del copertone
- dai una bella pulita anche al copertone in zona tallone
- assicurati che le gomme non siano troppo sgonfie, x' in frenata il copertone fa meno presa sui fianchi del cerchio e come già detto può trascinarsi dietro la camera
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
avevo gia' risposto tempo fa ad una domanda identica...
comunque:
-verifica il flap all'interno che non scorra sul cerchio (di solito sono fatti con un materiale plastico abbastanza duro, in alternativa costruiscitene uno artigianalmente con la camera che ormai devi buttare...)
-il copertone scorre sul cerchio trascinando la camera...
-se hai camera con valvola filettata, la rotellina che blocca l valvola al cerchio blocca troppo la camera e muovendosi leggermente strappa la valvola...(prova a non avvitare la rondellina, magari quel leggero gioco ti salva)...
-gonfia bene il copertone...
-cambia tipo di camere, metti quelle con la valvola shrader (da auto) allargando il foro nel cerchio e vedrai che il problema te lo dimentichi...:il-saggi:
ciao;-)
 

fantamtb

Biker novus
11/4/05
32
0
0
Brescia
Visita sito
ah scusate l'incompetenza... ho notato che all'interno del cerchio (un mavic di qualche anno fa) non c'è un flap in gomma o materiali similari ma solo una striscia di tela.
sarebbe opportuno mettere un flap di gomma?
grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ah scusate l'incompetenza... ho notato che all'interno del cerchio (un mavic di qualche anno fa) non c'è un flap in gomma o materiali similari ma solo una striscia di tela.
sarebbe opportuno mettere un flap di gomma?
grazie

Di qualche anno o di qualche secolo?

Se la striscia di tela è in buono stato e copre bene la puoi lasciare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo