Problema computer wireless

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federik86

Biker novus
27/2/13
13
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un computer SIGMA BC 8.12 ATS.
Un modello economico con funzioni base.

zoom_59218292_sigma_bc_8.12ATS_WHITE.jpg


Nel montaggio ho notato che il segnale wireless non raggiunge il computer essendo troppo lontano dal sensore sula ruota, il problema è che il sensore è vicino al mozzo anteriore e se lo allontanassi, il sensore - magnete non lavorerebbero.
Di fatto ora non so come fare ad avvicinare i due oggetti in questione ( computer e scatoletta wireless)

Forse ho comprato un contachilometri troppo economico??
 

Federik86

Biker novus
27/2/13
13
0
0
Como
Visita sito
Mi sono spiegato male. Il magnete ovviamente lo metto sul raggio mentre il sensore sulla forcella. Siccome poi i due non devono avere una distanza non superiore ai 5mm (come da istruzioni) mi tocca mettere i componenti vicino al mozzo ruota perchè si sa, i raggi e la forcella si avvicinano in corrispondenza del mozzo...
Detto questo il problema rimane come sopracitato, ovvero, il computer è troppo lontano dal sensore anche se è entro i 70 cm come dichiarato dalle istruzioni.

é un difetto? Dite che lo posso cambiare in garanzia?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Mi sono spiegato male. Il magnete ovviamente lo metto sul raggio mentre il sensore sulla forcella. Siccome poi i due non devono avere una distanza non superiore ai 5mm (come da istruzioni) mi tocca mettere i componenti vicino al mozzo ruota perchè si sa, i raggi e la forcella si avvicinano in corrispondenza del mozzo...
Detto questo il problema rimane come sopracitato, ovvero, il computer è troppo lontano dal sensore anche se è entro i 70 cm come dichiarato dalle istruzioni.

é un difetto? Dite che lo posso cambiare in garanzia?

Scusa eh, non ci dici se avvicinando il ciclopc al sensore il tutto funziona correttamente. Quel Sigma non lo conosco, ma molti wireless per funzionare la prima volta devono riconoscere il sensore e sono dotati di una funzione apposita.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Purtroppo ignoro quale sia questa funzione... sto già creando un supporto per il sensore da posizionare più in alto sulla forcella.

Ma avvicinadoli il tutto funziona o no? Perchè non è detto che ne sia dotato (manuale d'istruzioni?), ma se lo è puoi anche avvicinarli fino a fonderli assieme e non funzioneranno comunque.
 

mataius

Biker novus
1/4/13
11
5
0
Mutina
Visita sito
Bike
Knolly Fugitive LT

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Io ho un sigma bc1009 nella mia 29 montato il magnete a meta raggio più o meno e il compiuterino nello sterzo non ho nessun problema ..

io ho avuto un problema simile al tuo nel momento in cui montavo il faretto e attaccavo il pacco pile allo sterzo .. spostato il pacco pile non ho più problemi
 

Federik86

Biker novus
27/2/13
13
0
0
Como
Visita sito
Ciao,
Controlla di aver rispettato tutti i setting di montaggio e le info per troubleshooting presenti sul sito:
/*http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/topline_2012_wireless/bc812_ats/?punkt=details*/
guarda installing video e controlla operato riferendoti al Manuale scaricabile (o che era nella scatola). Controlla che le pile sul trasmitter/pc siano cariche.

l'attacco del trasmettitore non mi convince...


Fatto tutto e seguito le istruzioni a prova di scemo ma niente (oltre ad aver cambiato la batteria). Ma niente da fare e non ci sono pacchi batteria che fanno interferenza.

Mah! <
<ho risolto montando il sensore più in alto nella forcella con un attacco "home made "

Grazie per aver linkato le istruzioni che, ad ogni modo, non sono mai andato a controllare.
 

mataius

Biker novus
1/4/13
11
5
0
Mutina
Visita sito
Bike
Knolly Fugitive LT
a guardare dalle foto del prodotto, l'attacco originale del trasmettitore non sembra molto "stabile", eppure la ditta e' tedesca ;). ad ogni modo ben cosi, gia' e' ottimo l'aver risolto!!
 

Federik86

Biker novus
27/2/13
13
0
0
Como
Visita sito
a guardare dalle foto del prodotto, l'attacco originale del trasmettitore non sembra molto "stabile", eppure la ditta e' tedesca ;). ad ogni modo ben cosi, gia' e' ottimo l'aver risolto!!

Quoto in pieno, se avessi saputo che il wireless non a prova di ramo fosse stato così sporgente, non avrei acquistato questo modello... praticamente la bici la uso solo in fuoristrada..

deluso :(
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Scusa domanda totalmente idiota però te la pongo, mi pare sia strano che il sensore non trasmetta nulla al computerino. Hai rispettato la distanza sensore/magnete?? adesso non mi ricordo di quanto sia però mi pare sia massimo 3-4mm. Perchè se non piglia il segnale del magnete mi pare un po difficile che agganci il segnale col computerino. Facci sapere
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Anche io ho un sigma simile e confermo la difficoltà di connessione tra sensore e computer se si mettere il sensore vicino al mozzo. Non capisco perchè tu abbia bisogno di un adattatore per mettere il magnete in prossimità del perimetro ruota... basta ruotare il sensore verso l'interno.
 

MasterCud

Biker novus
11/4/13
24
0
0
Cagliari
Visita sito
ragazzi io semplicemente ho seguito il video passo passo...ho spostato il sensore verso l'esterno e il tutto funziona perfettamente, l'unica cosa che non mi convince è l'attacco del sensore, mi sembra troppo leggerino, non ho ancora avuto modo di testarlo su uno sterrato serio come Dio comanda, ma non credo reggerà...voi avete avuto modo di provarlo??
 

Federik86

Biker novus
27/2/13
13
0
0
Como
Visita sito
Ecco le foto. Anche se la soluzione che ho adottato è antiestetica almeno così funziona.
Ad ogni modo la distanza tra sensore è magnete è sempre stata rispettata.
Le istruzioni a video le ho seguite passo passo (come avevo fatto fin dall'inizio).


Non capisco perchè tu abbia bisogno di un adattatore per mettere il magnete in prossimità del perimetro ruota... basta ruotare il sensore verso l'interno.

Il problema rimane l'ampiezza del wireless tra sensore-display penso.

Ecco un paio di foto:

jh6ct5.jpg


25evjub.jpg
 

Federik86

Biker novus
27/2/13
13
0
0
Como
Visita sito
ragazzi io semplicemente ho seguito il video passo passo...ho spostato il sensore verso l'esterno e il tutto funziona perfettamente, l'unica cosa che non mi convince è l'attacco del sensore, mi sembra troppo leggerino, non ho ancora avuto modo di testarlo su uno sterrato serio come Dio comanda, ma non credo reggerà...voi avete avuto modo di provarlo??

Purtroppo ruotando il sensore non funziona.

Scusa domanda totalmente idiota però te la pongo, mi pare sia strano che il sensore non trasmetta nulla al computerino. Hai rispettato la distanza sensore/magnete?? adesso non mi ricordo di quanto sia però mi pare sia massimo 3-4mm. Perchè se non piglia il segnale del magnete mi pare un po difficile che agganci il segnale col computerino. Facci sapere

La distanza è mi pare 70-75 cm non ricordo, tra sensori e display, anche se la montassi nel mozzo (per modo di dire) la distanza rientrerebbe nel range.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo