Problema cellulare

Nico58

Biker serius
26/6/14
192
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Scusate la domanda stupida: dove posso mettere il cellulare durante le uscite in mtb? Ho provato a cercare su internet ma dicono tutti di tenerlo in tasca sulla schiena. Io facendo cosi per poco lo mando in mille pezzi perché sono caduto di schiena...
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Salve a tutti. Scusate la domanda stupida: dove posso mettere il cellulare durante le uscite in mtb? Ho provato a cercare su internet ma dicono tutti di tenerlo in tasca sulla schiena. Io facendo cosi per poco lo mando in mille pezzi perché sono caduto di schiena...
Io lo metto nello zaino in una tasca interna.
Alternativamente se faccio uscite più corte senza zaino lo metto anche io in tasca dietro.

Volendo potresti prendere le sacche sottosella e metterlo li.
 

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
io lo tengo in tasca sulla schiena. comunque se li non ti piace esistono diversi supporti per tenerlo sulla bici. se vai su ebay li trovi anche se secondo me li sono ancora più esposti proprio perchè sono sulla bici e potrebbe arrivargli ogni cosa addosso
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Se il sentiero è fangoso e bagnato il sotto della sella si sporca e si bagna molto...
Per ovviare a problemi di affogare il cellulare nell'acqua (per pioggia o fango), lo metto sempre dentro ad un sacchetto da frizer richiudibile cosi son sicuro che non si bagna.
Il porta oggetti sottosella che avevo comprato al decalthon, non è impermeabile, quindi la scelta obbligata del sacchetto era inevitabile.

Poi se lo usi come navigatore magari puoi trovare in giro dei supporti a manubrio: io me lo sono costruito prendendone un da moto impermeabile (da amazon) ed adattandolo al cellulare;
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.444
420
0
Visita sito
Il posto più sicuro e più protetto in assoluto secondo me è nella finta borraccia porta atrezzi ma assicurandola in modo che non si perda con le buche, io comunque lo tengo nello zaino avvolto in un sacchetto.
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Io lo tengo in un marsupio allacciato intorno alla vita, da cui facio uscire anche le cuffiette, dato che ascolto i dati che mi dice la "signorina" di Runtastic....
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Anche a me piacerebbe metterlo sul manubrio come fai tu. Ma avendo il Note 2 ho paura che sia troppo grande e perda stabilità. In giro non ho trovato supporti che mi paiano efficaci per questo cellulare. Nessuno di voi ha il Note 2 per potermi dare consigli?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Anche a me piacerebbe metterlo sul manubrio come fai tu. Ma avendo il Note 2 ho paura che sia troppo grande e perda stabilità. In giro non ho trovato supporti che mi paiano efficaci per questo cellulare. Nessuno di voi ha il Note 2 per potermi dare consigli?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
capisco. be' io uso una specie di muletto ... e sinceramente lo uso per giri d'allenamento. quando esco in montagna uso il mio etrex30.
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Come ti trovi con l'etrex? Stavo valutando l'acquisto anche perché per ferragosto volevo andare nella Val di sole e mi fido di più di un gps garmin che di un gps di un cellulare samsung :P

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Come ti trovi con l'etrex? Stavo valutando l'acquisto anche perché per ferragosto volevo andare nella Val di sole e mi fido di più di un gps garmin che di un gps di un cellulare samsung :P

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
contentissimo!!! non esco mai senza di lui! soldi ben spesi! non c'e' paragone davvero. nessun problema di batteria (24h). il cell me lo porto si ma per sicurezza. il gps prende ovunque ... mi e' capitato che prendesse in galleria! secondo me il cell va bene per uscite di poche ore, per allenamento, vicino casa etc ... ma per montagna ci vuole un gps serio! questa e' la mia opinione. :celopiùg:
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Io lo tengo in una custodia a sacchetto comprata dai cinesi, all'interno ho messo una spugna di gomma piuma, questa perché altrimenti si bagna col sudore, e poi lo tengo nelle tasche sulla schiena
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
contentissimo!!! non esco mai senza di lui! soldi ben spesi! non c'e' paragone davvero. nessun problema di batteria (24h). il cell me lo porto si ma per sicurezza. il gps prende ovunque ... mi e' capitato che prendesse in galleria! secondo me il cell va bene per uscite di poche ore, per allenamento, vicino casa etc ... ma per montagna ci vuole un gps serio! questa e' la mia opinione. :celopiùg:

Ok...mi sa che mi faccio il regalo di compleanno :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Io ho preso questo http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=301246207387 perché uso il cell come navigatore.
Devo dire che è molto stabile ed ha il vantaggio di poter mantenere collegata fissa una batteria esterna, visto che il navigatore ciuccia molta energia. Ne ho presa una da 10.000 mAh.
Fatto un giro di 7 ore martedì e son tornato con cell carico e batteria esterna ancora oltre 3/4 di carica.
In ultimo il vantaggio di questa soluzione è che si mette sul tubo orizzontale ed è quindi protetto anche se ti ribalti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo