problema c'dale rize 5

dinho

Biker novus
22/3/08
39
0
0
livorno
Visita sito
Ciao ragazzi, ho da poche settimane una cannondale rize 5 modello 2009 o 2008 (non ricordo).
Il mio problema è che pur essendoci uscito spesso (e sopratutto senza aver fatto nulla di che, o essere, ancora peggio, cascato) la bici ha continuamente problemi.
Il primo problema che ho avuto è stato alla catena...ma tutto risolto, oggi sono riuscito in bici e il disco di dietro frena senza che io freni (non frena moltissimo ma frena...),e come se non bastasse quando immetto molta potenza sul pedale sinistro la bici ticchetta dalla parte del pedale.
Ultimo problema, quando creco di tendere il manubrio verso di me (quando faccio impennate di solito) ticchetta la parte fra le forcelle ed il telaio.
Sono abbastanza disperato :) . Datemi dei consigli, sono graditi :P
Comunque domani mattina la porto dal rivenditore a fargliela vedere... un grazie in anticipo:cucù: :celopiùg:
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ciao,
fai bene a portarla dal negoziante/meccanico, ma presumo che tutti gli inconvenienti che lamenti siano dovuti al normale assestamento al quale un qualsiasi mezzo meccanico nuovo è soggetto. Il "rodaggio" serve proprio a questo.
Per i freni dovresti controllare se la pinza è ben centrata.
Facci sapere;-)

PS: Prescindendo da questi piccoli fastidi, come ti trovi con la Rize?
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho da poche settimane una cannondale rize 5 modello 2009 o 2008 (non ricordo).
Il mio problema è che pur essendoci uscito spesso (e sopratutto senza aver fatto nulla di che, o essere, ancora peggio, cascato) la bici ha continuamente problemi.
Il primo problema che ho avuto è stato alla catena...ma tutto risolto, oggi sono riuscito in bici e il disco di dietro frena senza che io freni (non frena moltissimo ma frena...),e come se non bastasse quando immetto molta potenza sul pedale sinistro la bici ticchetta dalla parte del pedale.
Ultimo problema, quando creco di tendere il manubrio verso di me (quando faccio impennate di solito) ticchetta la parte fra le forcelle ed il telaio.
Sono abbastanza disperato :) . Datemi dei consigli, sono graditi :P
Comunque domani mattina la porto dal rivenditore a fargliela vedere... un grazie in anticipo:cucù: :celopiùg:

Ma non era rifinita meglio della Mojo:duello:? Scherzi a parte:cucù:, penso che ticchettii all'inizio siano normali. Per la pinza guarda che non si sia infilato sporco tra la leva e il pistoncino, e l'allineamento ruota.
 

BL4STER

Biker serius
15/5/08
118
7
0
Rovereto
Visita sito
il disco di dietro frena senza che io freni (non frena moltissimo ma frena...),e come se non bastasse quando immetto molta potenza sul pedale sinistro la bici ticchetta dalla parte del pedale.
Ultimo problema, quando creco di tendere il manubrio verso di me (quando faccio impennate di solito) ticchetta la parte fra le forcelle ed il telaio.

dischi=> controlla la centratura delle pinze....comunque ricordati che i dischi sollecitati un pelo si storgono e che sotto sforzo si dilatano quindi sfregano

movimento centrale=> è normalissimo che tu senta ticchettii sulle pedivelle poichè il minio gioco tra i filetti delle calotte del m.c. si amplifica tramite il telaio...è una cosa normale, ma se ti da fastidio basta smontare il movimento c e ingrassarne i filetti

forcella/piantone=>rumorini assolutamente normali che non si risolvono poichè qualche micron di gioco c'è sempre e ricordati che tutto viene amplificato dalle tubazioni. quel rumore che senti è tra il manubrio e il piantone...se proprio prova a stringere le brugole del piantone

ciao buona fortuna

ps: ciò che ho scritto è stato riscontrato da me stesso, quindi so quello che dico...ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo