problema catena

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Il finish dry invero con l'acqua e' pessimo e anche con l'asciutto di sporco ne fa poco ma dura un niente, va dato ad ogni uscita e non lubrifica gran che, la catena e' abbastanza rumorosa.
Con la polvere ho trovato buono il ceramico muc off, piu' persistente, fa poca morchia facile da togliere con la spazzola, ma costoso.
Cmq dubito esista un lubrificante adatto per tutte le condizioni.

la cosa strana di questo lubrificante è che il rumore catena lo attutisce poco, anche appena messo, non vorrei che ne abbia messo troppo poco, però la cosa che mi fa pensare che ne abbia messo la quantità giusta è che sui pedali (uno è perfetto l'altro avrà preso acqua durante il lavaggio e fa un rumore sferragliante) il rumore persiste ma facendoli girare quello trattato, anche se rumoroso (a vuoto) gira il triplo di quello non trattato

In questo caso non saprei che dirti Boro, l'ho provato per tutta l'estate
e non mi ha dato nessun problema, neanche di rumorosità catena
ho riscontrato invece che tutta la trasmissione resta molto più pulita
comunque tra poco passerò al Wet vediamo poi come và

il "ceramico" l'ho provato tempo fa e non mi ha entusiasmato
non certo per la validità, ma per la tendenza a far diventare tutto "nero"
altro buon lubrificante, per me, è il CL1 ma anche questo è come quello sopra ;-)

Guarda, se potessi replicherei sempre la lubrificazione di fabbrica delle Shimano
cioè quel tipo "secco" - ma quanto basta per avere catena/pignoni sempre splendenti :-)

io ci ho camminato poco e fondamentalmente solo in città ma come dicevo su il rumore della catena si è appena appena attutito rispetto al rumore che la trasmissione fa subito dopo averla lavata, e come ti dicevo in un'altro post catena e pignoni sembrano abbastanza lucidi e asciutti, ma sta cosa del rumore non l'ho capita, se è ben lubrificata (e penso che lo sia) perchè nil rumore di trasmissione è di poco inferiore al rumore della catena appena lavata ma non lubrificata? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo