Problema catena-deragliatore

The Engineer

Biker novus
14/6/12
42
1
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti, ho effettuato una trasformazione da tripla a doppia con corona FRM adatta a questo (da 36d), ho messo un nuovo pacco pignoni XT 11-36, catena nuova KMC x10 SL e deragliatore XT per doppia. Il problema mi si presenta in gara, anzi i problemi:

1) Se in salita decido di usare il 24 è impossibile risalire sul 36 senza aver scollinato, proprio per questo già mi sono fatto 3 GF tutte col 36 per evitare di perder tempo :azz-se-m:;

2) In discese scassate (pietraie, ecc) la catena non esce ma nei tratti veloci (36-11, foto 3), anche in asfalto, basta un dosso per farla saltare via fuori dal 36 verso l'esterno (ed il finecorsa è ben regolato, credo che esca dalla parte anteriore del deragliatore).....devo fermarmi e rimetterla.

Magari è la catena lunga? Datemi consigli perché sto impazzendo :nunsacci:

Vi allego qualche immagine.....
DSC_1389.jpg

DSC_1390.jpg

DSC_1391.jpg
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
La tua configurazione è quasi come quella nativa della mia bike, l' unica differenza è il deragliatore ant che non era XT ma Sram X7.
Beh, sin da nuova ho riscontrato i tuoi stessi problemi per quanto riguarda il passaggio da corona piccola a grande; anche dopo varie prove di regolazioni di pretensionatura del cavo, registro etc.
Il problema catena a me non sussisteva perchè avevo il tendicatena appunto.

Per la soluzione non ti posso esser un granchè d' aiuto perchè poi son passato al monocorona; che sarà duro, ma ti previene, tra le altre cose, tutti sti inconvenienti.
Un consiglio: controlla correttamente la "linea catena" che ogni costruttore specifica per i propri telai.
 

The Engineer

Biker novus
14/6/12
42
1
0
Catania
Visita sito
La tua configurazione è quasi come quella nativa della mia bike, l' unica differenza è il deragliatore ant che non era XT ma Sram X7.
Beh, sin da nuova ho riscontrato i tuoi stessi problemi per quanto riguarda il passaggio da corona piccola a grande; anche dopo varie prove di regolazioni di pretensionatura del cavo, registro etc.
Il problema catena a me non sussisteva perchè avevo il tendicatena appunto.

Per la soluzione non ti posso esser un granchè d' aiuto perchè poi son passato al monocorona; che sarà duro, ma ti previene, tra le altre cose, tutti sti inconvenienti.
Un consiglio: controlla correttamente la "linea catena" che ogni costruttore specifica per i propri telai.

Grazie, giuro che sto sclerando, ogni gara la faccio con l'ansia da deragliatore e devo dire che l'idea di un 1x10 mi è passata. Attendo anke altre possibili soluzioni :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo