Problema cassetta cs-m5100 deore

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Geiko79

Biker novus
1/1/22
12
11
0
45
Carmignano
Visita sito
Bike
Orbea Lau fey
Salve,
ho un problema con la cassetta m5100 shimano su una ebike. Cercando anche su YT, il problema è noto ovvero alcuni pignoni, più piccoli, si allentano, si muovono... mi è stato detto di mettere uno spacer tra il pacco pignoni e la ruota libera, MA quale????? Sto impazzendo, non riesco a trovare quello giusto. Mi è stato detto di mettete quello per xt,xtr..ma questi sono mircospline e io ho un Hg 11v... potete consigliarmi? Per ora ho stretto con dinamometrica, ma credo che il problema si presenterà di nuovo. Grazie
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Salve,
ho un problema con la cassetta m5100 shimano su una ebike. Cercando anche su YT, il problema è noto ovvero alcuni pignoni, più piccoli, si allentano, si muovono... mi è stato detto di mettere uno spacer tra il pacco pignoni e la ruota libera, MA quale????? Sto impazzendo, non riesco a trovare quello giusto. Mi è stato detto di mettete quello per xt,xtr..ma questi sono mircospline e io ho un Hg 11v... potete consigliarmi? Per ora ho stretto con dinamometrica, ma credo che il problema si presenterà di nuovo. Grazie

Ciao , questo c è scritto per 10v ma va bene nel tuo caso , è da 1 mm ed è abbastanza perché non ci sia piu gioco.
L'ho usato anch'io su quella stessa cassetta su bici di un amico che dopo 3/4 mesi di utilizzo aveva lo stesso problema

 

Geiko79

Biker novus
1/1/22
12
11
0
45
Carmignano
Visita sito
Bike
Orbea Lau fey
Ciao , questo c è scritto per 10v ma va bene nel tuo caso , è da 1 mm ed è abbastanza perché non ci sia piu gioco.
L'ho usato anch'io su quella stessa cassetta su bici di un amico che dopo 3/4 mesi di utilizzo aveva lo stesso problema

Ciao, che ti devo dire se non un immenso Grazie...procederò all acquisto. Saluti
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
P.s. Quindi non serve anche quello da 1.85mm , visto appunto che è un 11velocità...
Da me con quello di 1,85 , non si avvitava la ghiera , in pratica era troppo....(lo avevo già in casa e prima avevo provato con quello) .
Credo che non tutte le ruote libere siano uguali , e per poter fare il "pacco" dei pignoni a volte c è da provare con spessori , cmq il prezzo è basso , quindi casomai puoi acquistarli entrambi e provare.
 
  • Mi piace
Reactions: Geiko79

Geiko79

Biker novus
1/1/22
12
11
0
45
Carmignano
Visita sito
Bike
Orbea Lau fey
Da me con quello di 1,85 , non si avvitava la ghiera (lo avevo già in casa e prima avevo provato con quello) .
Credo che non tutte le ruote libere siano uguali , e per poter fare il "pacco" dei pignoni a volte c è da provare con spessori , cmq il prezzo è basso , quindi casomai puoi acquistarli entrambi e provare.
Ok. Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

Classifica mensile dislivello positivo