Problema Cardio Garmin edge 705

Musty

Biker paradisiacus
Controlla che nel menù sia abilitata (penso di si) ma tentar non nuoce: ;-)
- Clicca il tasto MENU e poi vai su "Impostazioni"
- Nel Menù impostazioni scorri fino all'ultima voce "ANT+Sport"
- Vai sulla voce "Accessori"
- La prima tendina deve essere su "Sì"
- Avvicina la fascia cardio all'Edge e clicca su "Riavvia scansione"

Altrimenti prova a resettarlo però tieni conto che prima dovrai fare un back-up dei dati altrimenti li perderai tutti.

Dimmi se hai risolto.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao da un giorno all'altro il mio edge 705 ha smesso di riconoscere la fascia cardio, ho provato a sostituire la batteria della fascia ma nulla è cambiato.
A qualcuno di voi è capitato e mi può dare un consiglio?
Oppure qualcuno che ne sa del garmin.....
Devo provare a resettarlo?

Grazie mille

Prima di tentare con un reset (che comunque temo sia extrema ratio), visto che non costa nulla e porta via un minuto, prova ad andare in:
Menu>Impostazioni>ANT+Sport>Accessori, mettere No su Cardiofrequenzimetro presente? Uscire (dal menu non di casa), spegnere, riaccendere tornare e mettere Si e, con la fascia indossata, provare due tre volte il Riavvia scansione.

Vedo che Musty è stato più veloce di me, non si diventa moderatori per niente.

carlo
 
anche io ho lo stesso problema,ho già provato più volte ad abilitare-disabilitare la fascia e riavviare la scansione,sostituita anche la batteria ma nulla...ieri sera ho anche fatto un test con un amico,la sua fascia sul mio 705 funziona ma la mia non va ne sul mio ne sul suo,provato anche a invertire le batterie (la mia comunque l'ho appena sostituita) e non ho avuto nessun segno di vita....suppongo che il reset sia inutile a questo punto :-( mi tocca fare una ricerca di qualcosa di compatibile...
 
ieri dopo aver provato a contattare il numero dell'assistenza dal sito garmin e aver capito che non riuscivo a parlare con un operatore ho ancora fatto una prova.
prima ho controllato che la tensione della batteria ci fosse anche ai capi dei contatti,per essere tranquillo che non fossero ossidati anche se ad occhio non avevano problemi,ho tolto la pila,poi ho infilato un cavo elettrico molto piccolo sotto la lamella che prende tensione dal polo positivo della batteria.
ho riposizionato la batteria poi con il tester ho controllato che ci fosse tensione tra il cavo e il contatto laterale e la tensione era ok.
a questo punto preso dallo sconforto ho deciso "rotta per rotta provo ad aprirla" e cosi ho fatto,con un cacciavite a taglio ho cominciato a fare leva nel taglio che gira tutto intorno alla parte centrale (del sensore) e ho visto che è stata assemblata con un filo di colla,dopo averne scollata un quarto ho pensato che dopo la prova della tensione non l'avevo più verificata,allora sono tornato sui miei passi e miracolo funziona di nuovo!!!!...si sarà spaventata dopo che mi ha visto disposto a tutto! ;-)...l'ho già usata due volte ed è ok...la uso ancora 1pò di volte e se funziona la incollo di nuovo,altrimenti la apro completamente e vedo com'è fatta! ;-P
 

Classifica mensile dislivello positivo