ieri dopo aver provato a contattare il numero dell'assistenza dal sito
garmin e aver capito che non riuscivo a parlare con un operatore ho ancora fatto una prova.
prima ho controllato che la tensione della batteria ci fosse anche ai capi dei contatti,per essere tranquillo che non fossero ossidati anche se ad occhio non avevano problemi,ho tolto la pila,poi ho infilato un cavo elettrico molto piccolo sotto la lamella che prende tensione dal polo positivo della batteria.
ho riposizionato la batteria poi con il tester ho controllato che ci fosse tensione tra il cavo e il contatto laterale e la tensione era ok.
a questo punto preso dallo sconforto ho deciso "rotta per rotta provo ad aprirla" e cosi ho fatto,con un cacciavite a taglio ho cominciato a fare leva nel taglio che gira tutto intorno alla parte centrale (del sensore) e ho visto che è stata assemblata con un filo di colla,dopo averne scollata un quarto ho pensato che dopo la prova della tensione non l'avevo più verificata,allora sono tornato sui miei passi e miracolo funziona di nuovo!!!!...si sarà spaventata dopo che mi ha visto disposto a tutto!
...l'ho già usata due volte ed è ok...la uso ancora 1pò di volte e se funziona la incollo di nuovo,altrimenti la apro completamente e vedo com'è fatta! ;-P