Problema cani

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quoto questi 2 interventi che mi sembrano i più giusti, io ho un cane, della stazza di un pastore tedesco, e abito lungo una strada sterrata dove passano spesso persone a piedi e in bici.

A volte il cane è libero, sotto sorveglianza naturalmente, ma non ha mai fatto male a una mosca.. quando passano bici o podisti fa i suoi abbai, ma li lascia passare senza alcun problema, al massimo si avvicina per farsi fare una carezza e infatti con molte persone che passano abitualmente ha fatto quasi "amicizia"

Sicuramente conterà anche il modo con cui ogni padrone tiene il proprio cane, ma secondo me l'aggressività da parte dell'uomo viene sempre ricambiata, e li è la volta buona che il cane morde..

Come ripeto il mio non ha mai morso nessuno, ha morso solo un nonnetto che passava continuamente in vespa e continuamente gli tirava calci..

Davide ci sono mille fattori, la razza del cane, come è stato allevato, come gli gira in quel momento... il problema per i biker c'è, inutile negarlo.
 

Davide 87

Biker superioris
Davide ci sono mille fattori, la razza del cane, come è stato allevato, come gli gira in quel momento... il problema per i biker c'è, inutile negarlo.

Certo, e per questo anche io se trovo cani in giro sto ben attento!!

Ciò che volevo dire è che è inutile essere troppo aggressivi, se non per difesa..

Se incontriamo un cane, e noi a prescindere tiriamo fuori pistoline e spray al peperoncino, non lamentiamoci poi se sono aggressivi, molte volte evitiamo di esser morsi anche solo facendogli capire che non si ha paura, fissandoli e mantenendo la calma..

Se poi sono molto arrabbiati allora è meglio mettere il 44 e pedalare!!!:smile:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ciao , ascolta non ti incaxxare, mantieni la calma e non fare cose avventate perche' dopo potresti finire dalla parte del torto....

La colpa e' sicuramente del padrone che dovrebbe tenere nella sua proprieta' i cani.
Per le esperienze che ho avuto e per quello che si sente in TV sopratutto al sud c'e' ancora una bella confusione nel capire e gestire questi animali MERAVIGLIOSI che per colpa dell' UOMO possono anche diventare aggressivi.

Come e' gia' stato detto i cani difendono il loro territorio e avvertono il loro padrone abbaiando quando si avvicina un estraneo.

L' unica cosa da fare e' cercare di contattare il proprietario dei cani e avvertirlo che tu' spesso passerai di li' quindi di mettere in sicurezza i cani, in caso questo non avvenisse puoi rivolgerti ai vigili urbani e sporgere una denuncia.

Prova a pensare cosa succederebbe se questi cani facessero perdere l'equilibrio a una vecchietta che passa di li oppure causassero un incidente stradale magari con feriti....

Non ascoltare chi ti dice di dare bastonate ai cani o comunque di comportarsi in modo aggressivo con loro!
Primo perche' non si picchiano gli animali !
Secondo perche' passeresti dalla parte del torto e quindi saresti tu' il denunciabile, e terzo perche' il cane non reagirebbe di sicuro bene a questo comportamento e se la prima volta potrebbe andarti bene la seconda ti ripagherebbe con una bella morsicata perche' i cani non sono animali stupidi, sanno difendersi anche loro!!

Spero di esserti stato utile, usa la testa ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide 87

nanettoconsorpresa

Biker popularis
11/6/09
87
0
0
sud
Visita sito
Ma tu non riesci a capire se sti cani ti inseguono per azzannarti o solo perchè sei in bici e corri o meglio non rallenti ?
Io ne incontro ogni volta che esco di cani e finisce sempre con qualche carezza non riesco a capire com'è che avete sempre tutti sti problemi.
Molto spesso ti rincorrono perchè sei un bici e appena li vedi scappi poi magari ti fermi e ti muovono solo la coda.....
Appena li vedi stoppati e cerca di capire che tipi sono, fagli un fischio digli qualcosa tipo "qui bello" magari battendo la mano sulla coscia lo vedi subito se reagisce bene o male.... se non la vedi buona allora in quel caso scappa e via in ogni caso se non c'è via di uscita dalla tua situazione fallo solo presente al padrone tutto il resto non serve a nulla.
Molto spesso basta farsi dare un'annusate e poi continuare piano piano finchè tu non vedi lui e viceversa, certo se si tratta di un mastino sicuri che sia docile o meno è sempre buona cosa evitare il contatto....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il link "storico" (Così definito da Tostarello) per la discussione sui cani è qui

:celopiùg:

grazie del link, come in altri casi conviene continuare nel topic indicato per non disperdere le informazioni.

ciao e a presto o-o

@marseille - oggi mi sono fatto un giro in bici ecco spiegato il ritardo nella chiusura :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo