Problema cambio XT

Gigliotto

Biker sine inpulsa absorber
27/2/18
49
10
0
Varese
Visita sito
Bike
Da Bomb Sentinel 2020
Ciao a tutti. Ho un cambio Shimano XT 11v, e insieme a esso pure un problema ;), mai riscontrato prima.
Due giorni fa' ho montato cavo cambio e guaina nuovi, ho regolato il cambio e tirato il filo e stretto nella sede. Non so perché, ma quando sono in ultima marcia (11) e voglio salire di almeno due marce, il filo va a vuoto, si tira un minimo, quasi nulla e la prima marcia (1) no entra, perché il cambio non riesce ad "arrivare" bene fino alla prima corona. Ho già provato a tirarlo un po' di più dalla sede che c'è nel cambio e ho tensionato dal manettino. Con quest'ultima azione per un po' il tutto va bene, ma poi inizia a fare la stessa cosa scritta prima. Ne sto uscendo pazzo, non capisco davvero.
 
Ultima modifica:

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ho già provato a tirarlo un po' di più dalla sede che c'è nel cambio e ho tensionato dal manettino. Con quest'ultima azione per un po' il tutto va bene, ma poi inizia a fare la stessa cosa scritta prima.
Hai i capiguaina in plastica..? Non è per caso che non li hai inseriti bene nelle guaine..? (quelli shimano in plastica c è da fare un po' di forza per mandarli in battuta su guaina) e quindi ora pian piano stanno andando in posizione ed il cavo si allenta..spiegherebbe il fatto che per un po' va bene....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Gigliotto

Biker sine inpulsa absorber
27/2/18
49
10
0
Varese
Visita sito
Bike
Da Bomb Sentinel 2020
Hai i capiguaina in plastica..? Non è per caso che non li hai inseriti bene nelle guaine..? (quelli shimano in plastica c è da fare un po' di forza per mandarli in battuta su guaina) e quindi ora pian piano stanno andando in posizione ed il cavo si allenta..spiegherebbe il fatto che per un po' va bene....
Sinceramente non so se siano Shimano o no. Comunque sì, sono in plastica, domani riprovo a mandarli bene in battuta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo