Problema cambio xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


potrikkia

Biker serius
1/2/11
165
1
0
Rovereto
Visita sito
ciao a tutti,

ho un cambio xt 10v al posteriore e una tripla race face con deragliatore xt all'anteriore. Manettini slx.

Funziona tutto alla grande unico problema che mi si è presentato di recente...quando sto sulla corona più grande davanti e sul pignone più piccolo dietro quando comincio a spingere sui pedali con forza mi scatta alcune volte come se saltasse la catena dal pignone..

cosa potrebbe essere?

tutti gli altri rapporti non danno problemi...
 

potrikkia

Biker serius
1/2/11
165
1
0
Rovereto
Visita sito
Il pacco avrà 3-4 mila chilometri.. Appena ho tempo darò una bella controllata al pacco pignoni... Casomai si deve cambiare tutto o anche solo quelli usurati?

per verificare l'usura cosa guardo in particolare? se i denti sono più fini o storti o arrotondati?
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Il pacco avrà 3-4 mila chilometri.. Appena ho tempo darò una bella controllata al pacco pignoni... Casomai si deve cambiare tutto o anche solo quelli usurati?

per verificare l'usura cosa guardo in particolare? se i denti sono più fini o storti o arrotondati?
se lo fa solo sul t11....usala per un po cosi ....dovrebbe sistemarsi...è normale che dopo il cambio catena "sgrani" su alquni pignoni!!!
 

metal_1076

Biker serius
20/4/09
229
3
0
Roma
Visita sito
è successo anche a me....il problema era la catena troppo allungata....messa la catena nuova, il problema si è ripresentato leggermente per i primi 200 km di assestamento, poi diventa tutto fluido :-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti,

ho un cambio xt 10v al posteriore e una tripla race face con deragliatore xt all'anteriore. Manettini slx.

Funziona tutto alla grande unico problema che mi si è presentato di recente...quando sto sulla corona più grande davanti e sul pignone più piccolo dietro quando comincio a spingere sui pedali con forza mi scatta alcune volte come se saltasse la catena dal pignone..

cosa potrebbe essere?

tutti gli altri rapporti non danno problemi...

PP vecchio e catena nuova e' normale che salti..devono accoppiarsi e cioè' la catena deve allungarsi al livello del PP consumato...usala un po e vedrai che va aposto..se non fosse, hai il PP alla frutta e devi cambiarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo