• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marbag

Biker novus
2/12/20
33
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giant trance
Salve a tutti, sto montando un telaio di una giant trance 2 2017 con i pezzi che ho a casa e mi sono accorto che lo sram nx 11v che ci ho messo non ci va, nel senso che la rotella superiore tocca il pacco pignoni anche con la vite di regolazione della distanza al massimo.
Cosa può essere? Può davvero esserci così tanta differenza fra la posizione dei cambi (originale crevo montasse un slx 11v con una trasmissione 2x11).
Lo sram nx che avevo funzionava correttamente su un' altra bici.

Grazie mille a chi saprà aiutarmi!
 

Marbag

Biker novus
2/12/20
33
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giant trance
Ora non riesco a fare foto purtroppo, ma se l' immagine dei direct mount è quella che allego sotto allora si probabilmente lo è, il forcellino è molto inclinato indietro e la battuta e molto piccola, il deragliatore ha molto movimento libero in avanti non so se mi sono spiegato.
Nel caso fosse direct mount devo per forza cambiare deragliatore? Si trovano facilmente?
Grazie mille!
 

Allegati

  • Screenshot_2022-08-24-21-28-22-875_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-08-24-21-28-22-875_com.android.chrome.jpg
    239,2 KB · Visite: 6

Marbag

Biker novus
2/12/20
33
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giant trance
Per completezza, ho rimosso la plastica anti svitamento in modo da avere la corsa della vite più lunga. Adesso fino al nono pignone il cambio funziona bene ma con gli ultimi due impatta e non si inseriscono.
 

Classifica mensile dislivello positivo