Problema cambio Sram X9 Type 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti,

mi è appena arrivato a casa un cambio Sram X9 Type 2 (nuovo, l'ho comprato su bike discount). Mi sono messo subito a montarlo, ma c'è una cosa che non mi torna affatto... La molla si muove bene, mentre la gabbia è inchiodata nella sua posizione, non si muove manco di un millimetro! Quello che mi e vi chiedo è se il cambio che comprato è difettato, oppure devo fare un qualcosa per sbloccare la gabbia.

Grazie mille!
 

Lerio16

Biker superis
Ciao a tutti,

mi è appena arrivato a casa un cambio Sram X9 Type 2 (nuovo, l'ho comprato su bike discount). Mi sono messo subito a montarlo, ma c'è una cosa che non mi torna affatto... La molla si muove bene, mentre la gabbia è inchiodata nella sua posizione, non si muove manco di un millimetro! Quello che mi e vi chiedo è se il cambio che comprato è difettato, oppure devo fare un qualcosa per sbloccare la gabbia.

Grazie mille!

L'unica cosa che mi viene in mente è che il type2 ha un sistema di blocco per estrarre in comodità la ruota, c'è un tastino con un lucchetto disegnato.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma c'e' un bottone grande come una casa per sbloccare la rotazione!
Quella che la gabbia sia frenata e' la caratteristica principale del type2, spero almeno che questo ti fosse noto. ;-)

In ogni caso, se cerchi nel forum, trovi di tutto su questo cambio.
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Problema risolto! Lo so benissimo del tastino di blocco... Il Type 2 nuovo di pacca ha la gabbia leggermente durina, bisogna forzarla di brutto per sbloccarla, poi funziona alla perfezione
 

Classifica mensile dislivello positivo