Problema cambio posteriore RR5.2

atala65

Biker novus
18/9/12
10
0
0
tivoli
Visita sito
Salve,mi sta capitando una cosa molto strana sul cambio posteriore della mia RR5.2.Sono gia 2o3 uscite che alla partenza alla prima cabiata mi accorgo che il manettino procede in un solo senso,senza cambiare rapporto, mentre nell'altro senso non si muove è bloccato.Allora scendo dalla bici scarico il manettino nel senso in cui si muove poi tiro a mano la cordina,la muovo, e pian piano il cambio comincia a dare segni di vita anche se non risponde bene subito. Ci vogliono un po di cambiate prima di avere un cambio che risponde bene. Ho provato a lubrificarlo esternamente ma il difetto si è ripetuto all'uscita successiva.Quando rientro dall'uscita la bici anzi il cambio post. è funzionante.Dopo una settimana ci risiamo. Cosa posso fare? Devo sostituire il cambio?Si può lubrificare all'interno?GRAZIE
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dovresti avere guaina e cavo da cambiare , evidentemente il tuo cavetto non scorre per niente bene , e blocca il funzionamento , per poi ripartire quando tiri il cavetto manualmente.
Parti da cavi e guaine , usa le originali shimano SP41 e cavetti da 1,2mm in acciaio inox.

Se fosse il comando invece con il cavetto in mano prima di estrarlo dal comando prova a salire e far scendere il comando , se va bene significa che sono proprio le guaine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo