Problema cambio io posteriore x9 (2011)

simone989

Biker novus
19/5/13
24
0
0
28
carlentini
Visita sito
Ciao a tutti...ha qualche settimana che non porto la bici dal "meccanico", domenica, uscendo per il mio allenamento, ho notato che il cambio ha una leggera vibrazione, dovuta esempio ad una scaffa o una pietra o un dosso....il cambio aumenta il pignone o diminuisce, esempio dalla 3 alla 4 o 3 alla 2, succede sopratutto quando il cambio e sotto sforzo, cioè in una salita esempio....stamattina chiamando al meccanico mi dice di portsrla giovedí...ma si come oggi mi devo allenare perforza non so come fare...consigli su cosa devo fare??? esempio allentare la tensione del filo, svitare qualche vite...cose così

grz in anticipo....

Ho un deragliatore posterior x9 e comando x7
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ciao a tutti...ha qualche settimana che non porto la bici dal "meccanico", domenica, uscendo per il mio allenamento, ho notato che il cambio ha una leggera vibrazione, dovuta esempio ad una scaffa o una pietra o un dosso....il cambio aumenta il pignone o diminuisce, esempio dalla 3 alla 4 o 3 alla 2, succede sopratutto quando il cambio e sotto sforzo, cioè in una salita esempio....stamattina chiamando al meccanico mi dice di portsrla giovedí...ma si come oggi mi devo allenare perforza non so come fare...consigli su cosa devo fare??? esempio allentare la tensione del filo, svitare qualche vite...cose così

grz in anticipo....

Ho un deragliatore posterior x9 e comando x7

Devi agire sul "pomellino" che si trova dove parte il cavo sui comandi, è probabile che si sia allentato un po' il cavo, ruotalo nel senso di giro delle ruote mezzo giro (o anche meno) e vedi se si sistema, se non basta ruotalo ancora un po' fino a che trovi la posizione corretta.
Procedura:
- ruoti
- fai un paio di cambiate
- verifichi
ripetere il tutto fino a che è sistemato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo