problema cambio i pezzi o tutta la bici???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non condivido le tue scelte

sei partito da una bike pesante ma di solo 1 anno con componentistica deore
ora a tutto questo hai aggiunto una forcella da gara e vuoi anche cambiare le ruote...
mi sembra tutto un po' squilibrato !
ruote + forcella, quanto pensi di spendere ?

la cosa + sensata era quella di vendere la tua bici, poi ti compravi una radon ZR race 7 a 1050€ - montata Xt-reba Sl o senno una canyon gran canyon AL 6.0 a 1000€
hanno dei telai in alluminio discretamente leggeri pronti a successivi upgrade

io avrei fatto così
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
non condivido le tue scelte

sei partito da una bike pesante ma di solo 1 anno con componentistica deore
ora a tutto questo hai aggiunto una forcella da gara e vuoi anche cambiare le ruote...
mi sembra tutto un po' squilibrato !
ruote + forcella, quanto pensi di spendere ?

la cosa + sensata era quella di vendere la tua bici, poi ti compravi una radon ZR race 7 a 1050€ - montata Xt-reba Sl o senno una canyon gran canyon AL 6.0 a 1000€
hanno dei telai in alluminio discretamente leggeri pronti a successivi upgrade

io avrei fatto così

Lo credo anch'io....
 

gbonchi

Biker popularis
non condivido le tue scelte

sei partito da una bike pesante ma di solo 1 anno con componentistica deore
ora a tutto questo hai aggiunto una forcella da gara e vuoi anche cambiare le ruote...
mi sembra tutto un po' squilibrato !
ruote + forcella, quanto pensi di spendere ?

la cosa + sensata era quella di vendere la tua bici, poi ti compravi una radon ZR race 7 a 1050€ - montata Xt-reba Sl o senno una canyon gran canyon AL 6.0 a 1000€
hanno dei telai in alluminio discretamente leggeri pronti a successivi upgrade

io avrei fatto così

può darsi che abbiate ragione! la forcella l'ho cambiata a maggio non tanto per il peso ma per quanto quella che avevo di serie non mi garantiva un confort in discesa! l'ho pagata nuova 349 € una dei top di gamma della rockshox! che poi se in un futuro cambio bici monterei anche su quella nuova!!!
per le ruote a me piacevano quelle ma se avete dei consigli che si adattano meglio alla mia bici sono ben accetti!!!
 

gbonchi

Biker popularis
fermati, finchè sei in tempo: rimonta la GILA, vendi la bici, compra una Radon o una Canyon on line e rimontaci la SID vendendo la fork originale per fare cassa

grazie a tutti! allora vi voglio seguire, per ora tengo le ruote che c'ho di serie ci faccio ancora qualche km mettendo da parte qualche altro soldo e poi vediamo se più in quà mi compro la biga nuova!!!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
grazie a tutti! allora vi voglio seguire, per ora tengo le ruote che c'ho di serie ci faccio ancora qualche km mettendo da parte qualche altro soldo e poi vediamo se più in quà mi compro la biga nuova!!!!

Ottima decisione! o-o

Secondo il mio parere gli upgrade han senso solo se parti da un telaio top di gamma e lo "condisci" a tuo gusto e piacere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo