problema cambio deragliatore aiuto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di voi,
ho cambiato pacco pignoni e catena, cavo cambio e pulegge,ecco
il problema:
inizialmente mi saltavo il cambio da un rapporto all'altro, ora dopo averci smanettato un po il cambio e apposto ma con la corona intermedia della guarnitura, mi salta o tenta di saltare sulla corona piu piccola.
da cosa dipende ? errata regolazione del deragliatore?
o corona troppo consumata? (non credo lo montata a febbraio e non ci ho fatto tanti km e un xtr 07)?
help
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Mi spieghi come hai fatto a girare la corona.
Avresti duplicato la sua durata.
Dovresti fartela brevettare questa idea pechè a me e a tutti i biker non risulta possibile fare quanto dici di aver fatto.

Grazie
:nunsacci: se la catena struscia sul deragliatore mi sà che è quella.....se invece salta quando fai + forza sui pedali è perchè la corona è consumata...mel'ha fatto anche a me...è bastato girare la corona...ora però l'ho cambiata
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Cerco di aiutarti ma hai le idee confuse o ti spieghi male.
Come fa a saltarti il cambio da un rapporto all'altro. Probabilmente è la catena che salta da un pignone all'altro.
Se dici di aver cambiato pacco pignoni e catena, cavo cambio e pulegge il DIRAGLIATORE non dovresti averlo toccato quindi non è regolato male a meno che anche prima della sostituzione di quanto dici ti dava dei problemi.
Se il deragliatore è regolato male allora la catena ti salta quando tu DERAGLI ma una volta entrata sulla corona non dovrebbe darti problemi a parte qualche sfregamento ma non il salto da una corona all'altra.

ciao ragazzi ho bisogno di voi,
ho cambiato pacco pignoni e catena, cavo cambio e pulegge,ecco
il problema:
inizialmente mi saltavo il cambio da un rapporto all'altro, ora dopo averci smanettato un po il cambio e apposto ma con la corona intermedia della guarnitura, mi salta o tenta di saltare sulla corona piu piccola.
da cosa dipende ? errata regolazione del deragliatore?
o corona troppo consumata? (non credo lo montata a febbraio e non ci ho fatto tanti km e un xtr 07)?
help
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
problema risolto, una maglia della catena si era stortata , non so se per una cambiata killer, o se era difettosa di suo, ma una volta cambiata, problema risolto, anche se rimane strano il fatto che prima ho avuto problemi al cambio e poi al deragliatore?
booooooooooooooooooooh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo