problema cambio deore 9v

mancio96

Biker novus
5/10/13
18
0
0
Visita sito
salve,
ho un problema al mio cambio deore, non mi riesce regolarlo, ho eseguito alla lettera tutte le guide in questione ma il problema persiste.
Premetto che ho cambiato la guaina (shimano), filo, e catena e ho un manettino deore 9v con pacco pignoni (deore)9v;quando vado a cambiare di una marcia specialmente nei pignoni più grossi la catena salta andando sul pignone più grosso e saltandomi una marcia.
Aspetto suggerimenti, forse il cambio è rotto o il comando cambio è rotto?
Vi prego aiutatemi sono stanco di andare al sivende per niente :(
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
salve,
ho un problema al mio cambio deore, non mi riesce regolarlo, ho eseguito alla lettera tutte le guide in questione ma il problema persiste.
Premetto che ho cambiato la guaina (shimano), filo, e catena e ho un manettino deore 9v con pacco pignoni (deore)9v;quando vado a cambiare di una marcia specialmente nei pignoni più grossi la catena salta andando sul pignone più grosso e saltandomi una marcia.
Aspetto suggerimenti, forse il cambio è rotto o il comando cambio è rotto?
Vi prego aiutatemi sono stanco di andare al sivende per niente :(
Hai per caso staccato il cavetto dal cambio?
Hai notato di averlo rimesso nella posizione gusta , dove c'è la piccola scanalatura di passaggio?
Perchè se tu lo avessi rimontato davanti in loco del dietro , il cambio non va nemmeno a piangere
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
salve,
ho un problema al mio cambio deore, non mi riesce regolarlo, ho eseguito alla lettera tutte le guide in questione ma il problema persiste.
Premetto che ho cambiato la guaina (shimano), filo, e catena e ho un manettino deore 9v con pacco pignoni (deore)9v;quando vado a cambiare di una marcia specialmente nei pignoni più grossi la catena salta andando sul pignone più grosso e saltandomi una marcia.
Aspetto suggerimenti, forse il cambio è rotto o il comando cambio è rotto?
Vi prego aiutatemi sono stanco di andare al sivende per niente :(
Potrebbe essere il forcellino piegato forse verso l'interno.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Occhio...io avevo il forcellino storto ma quasi impercettibilmente...stessi problemi di cambiata...ho fatto una prova, montato il forcellino di scorta e come per magia sono spariti i problemi...eppure ti assicuro, ad occhio sembrava perfetto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo