Problema caffelatex & espresso

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
sta mattina la gomma era a terra. e se gonfiavo continuava a uscire liquido, dato che ne era già uscito parecchio durante la latticizzazione e tra i vari forellini ho deciso di inserirci un altro misurino (40ml) ho fatto tallonare e portato a 2.5 bar e inaspettatamente ha tenuto c' era solo un forellino mentre i soliti non perdevano, ho fatto come mi hai detto (ma girando in garage perchè pioveva) saltellando un pò e poi la ho portata a 3 bar e solo un foro perdeva (prima perdeva anche a 2 e da più fori) quindi un passo avanti è stato fatto :) sta sera ho fatto un altro giro con la gomma a 3 bar e c' è sempre un solo forellino se sta notte si tappa questo siamo apposto speriamo
 
Ciao Rufy, grazie del suggerimento per lo schwalbe UST. Come già scritto da altre parti, il sigillante fatica con alcune gomme tube-type particolarmente leggere, come quelle che usi, anche se, a questo riguardo, riceviamo pareri contrastanti anche di riparazioni inaspettate. Comunque, buona continuazione e buone pedalate, se possiamo essere d'aiuto sai dove trovarci! :celopiùg:

Grazie Rufy per la soluzione dell'"enigma", :-)
In effetti la gomma è del 2009, il mio pensiero è andato al caffelatex per il semplice fatto che il guaio è successo successivamente all'uso del caffelatex.
Visto che ci sono, puoi dirmi chi hai contatto per la sostituzione della gomma? schwable direttamente o ti sei rivolto a un concessionario?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Grazie Rufy per la soluzione dell'"enigma", :-)
In effetti la gomma è del 2009, il mio pensiero è andato al caffelatex per il semplice fatto che il guaio è successo successivamente all'uso del caffelatex.
Visto che ci sono, puoi dirmi chi hai contatto per la sostituzione della gomma? schwable direttamente o ti sei rivolto a un concessionario?

ho contattato schwalbe, trovando la mail dal sito tedesco. ma alla fine mi ha risposto schwalbe italia.. ora non ricordo la mail, ma se vai sul sito trovi senz'altro un contatto.
ciao!
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
dopo un altro untero giorno di sofferenze e tentativi il caffelatex (anche se poco) continuava ad uscire e visto che comunque ci mette circa 5 minuti a seccarsi da un forellino ho deciso di cambiare e ho montato del lattice (già testato da un mio amico e che vulcanizza bene) i forellini ci sono ma in pochi secondi si tappano e dato che domani ho una gara non potevo rischiare di restare a piedi.
molto rapidi e gentili come assistenza qui sul forum :)
il prodotto spero lavori meglio su altri copertoni meno light
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il prodotto lavora egregiamente su copertoni adatti allo scopo,io uso TNT e ho avuto in tre occasioni modo di vedere come effettomariposa funzioni perfettamente,in una delle tre forature il liquido mi ha imbrattato un polpaccio,quindi foro non piccolo,eppure in un minuto tutto sigillato,ho continuato il mio giro e al rientro ho misurato al pressione constatando una perdita ininfluente,infatti ho fatto altri 20km senza rigonfiare niente.
Io sono dell'idea che il liquido nasce come prevenzione delle forature su copertoni UST e Tubeless Ready e qui funziona benissimo,non sono un'amante dei copertoni per camera latticizzati,il gioco(in questo caso solo una questione di peso)non vale la candela,ma ripeto e' solo una mia logica,conosco biker latticizzati da anni senza problemi!
Spada,io nel tuo caso avrei gia perso la pazienza e buttato tutto nel secchio da un pezzo!:mrgreen:
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Spada,io nel tuo caso avrei gia perso la pazienza e buttato tutto nel secchio da un pezzo!:mrgreen:
beh buttato no ma per ora è li nello scaffale :rosik:
comunque la penso come te, il caffeletex funziona solo se ha carne o meglio gomma dove aggrapparsi. il mio compagno di squadra ci ha latticizzato i michelin xc dry 2 che sono più spessi dei miei continental supersonic e quindi riesce a tappare facendo presa sulla gomma
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo