Problema blocco joplin 4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sponge

Biker serius
Ciao a tutti!
ho un problema al mio joplin 4..
Comparato usato che non si estendeva tutto, ho ripristinato la pressione nelle due camere a 70psi..sembrava tutto ok..ma prima alla prima discesa seria ha iniziato a non bloccarsi del tutto in nessuna posizione e in posizione tutta estesa si abbassava di qualche cm...bene ho provveduto come da guida del tech corner a fare cambio olio etc..ma ho avuto dei problemi
Il primo, non c stanno 55cc di olio..tolto tutto il vecchio, circa 35ml, metto i 55ml come da guida ed ecco che rimontato il tutto il reggisella non si abbassa neanche di qualche mm..tolgo allora circa 15 ml e inizia a funzionare..qui altri problemi..
Non si abbassa completamente di 100 mm come dovrebbe ma di circa 90-95 a seconda se metto o tolgo 3 ml di olio durante le varie prove e in più non blocca più in posizioni a piacere come dovrebbe, ma tende in automatico a ri-estendersi...
Consigli a riguardo?? cosa potrei altro fare?? aprirlo e cambiare tutti gli o-ring interni???
Grazie!!! :specc:
 

Sponge

Biker serius
Aggiornamento.. oggi provato in un giro..dopo qualche km a reggisella abbassato inizia a non funzionare più. Praticamente non blocca e se tutto esteso scende di circa 1 cm..proverò ad aggiungere 3ml di olio e vedere come si comporterà al prox giro..metterò nuovi aggiornamenti nel caso qualcuno si ritrovi nella mia stessa situazione..
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
e fra un po ti diventa un fisso!!!!! senti non ti conviene portarlo a revisionare da chi ne fa una botta e lo conosce bene? il joplin (e parlo per esperienza personale plurima) e' un ottimo reggisella ma ogni tanto va revisionato come si deve. il joplin4 di mia moglie l'ho fatto revisionare pochi giorni fa per il solito problema del "molleggio" in piu perdeva aria dalla valvola e mi e' stata cambiata.
non credo sia difficile ma e' il solito discorso: ho hai l'esperienza o te la fai...e intanto non lo usi!
i miei li ho fatti sempre sistemare.
 

Sponge

Biker serius
Spendere 90€ per far revisionare una cosa che NON posso fare SOLO perchè ci vuole un attrezzo particolare non mi va proprio giù!!
A torino da chi potrei portarlo??
Comunque si comporta male un attimo e poi funziona normalmente..boooh! magari quando usciamo un giorno insieme ne parliamo, da quanto ho capito sei un profondo conoscitore dei problemi del joplin ;)
 

Dadd

Biker novus
17/4/13
24
0
0
Roma
Visita sito
Io ho fatto tutta la manutenzione come da guida tech corner ma perde aria dalla valvola sotto la leva di attuazione percio' e' inutile, fino a che non smonto anche quella e sostituisco i suoi oring non vedo soluzione al problema!
 

Classifica mensile dislivello positivo