problema blocco forcella

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
ciao a tutti ieri dopo una normale uscita in pianura sblocco la forcella fox f100 con comando al manubrio e vedo che non sblocca provo in vari modi ma nulla...tolgo le vitine del blocco sullo stelo della forcella apro e richiudo il tutto e sembra tutto funzionante ma trovo la forcella molto più dura (io la tenevo a 70 psi anche se per me era consigliata a 50) mentre ora la tengo a 50 psi e è giusto (come se smontandolo si fosse sistemato anche quello)...oggi durante una altra escursione in salita su asflato blocco e quando vado a sbloccare si ripresenta il problema...e viene la discesa dove per colpa della forcella bloccata faccio un bel volo ma dopo essermi rialzato la forcella funziona...
ora non so che fare se qualcuno sa come risolvere..grazie
ps. la bici è la grand canyon al 8.0 2009
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
anche oggi allenamento su asfalto blocco la forca la sblocco e niente... in pratica non è ne bloccata ne sbloccata (in qualsiasi posizione sia il comando remoto) resta una via di mezzo che cigola quando spingo di forza...
nessuno ha una risposta??
magari canyon italia può dirmi come dovrei risolvere?
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ciao a tutti ieri dopo una normale uscita in pianura sblocco la forcella fox f100 con comando al manubrio e vedo che non sblocca provo in vari modi ma nulla...tolgo le vitine del blocco sullo stelo della forcella apro e richiudo il tutto e sembra tutto funzionante ma trovo la forcella molto più dura (io la tenevo a 70 psi anche se per me era consigliata a 50) mentre ora la tengo a 50 psi e è giusto (come se smontandolo si fosse sistemato anche quello)...oggi durante una altra escursione in salita su asflato blocco e quando vado a sbloccare si ripresenta il problema...e viene la discesa dove per colpa della forcella bloccata faccio un bel volo ma dopo essermi rialzato la forcella funziona...
ora non so che fare se qualcuno sa come risolvere..grazie
ps. la bici è la grand canyon al 8.0 2009

Ciao Spada,
al momento in Italia siamo senza centro assistenza FOX.. quindi non saprei a chi mandare la tua forcella in garanzia.
L'unica soluzione potrebbe essere che ci spedisci la forcella e la mandiamo al centro assistenza tedesco... ovviamente si allunga la trafila...

Leggendo il tuo post non mi è chiara una cosa: smontando il cavo del comando remoto, e attivando il blocco esso funziona? cioè non ho capito se funziona male solo con il remote o cosa??

Comunque contattaci in ufficio 031/4490948

Emanuele
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao Spada,
al momento in Italia siamo senza centro assistenza FOX.. quindi non saprei a chi mandare la tua forcella in garanzia.
L'unica soluzione potrebbe essere che ci spedisci la forcella e la mandiamo al centro assistenza tedesco... ovviamente si allunga la trafila...

Leggendo il tuo post non mi è chiara una cosa: smontando il cavo del comando remoto, e attivando il blocco esso funziona? cioè non ho capito se funziona male solo con il remote o cosa??

Comunque contattaci in ufficio 031/4490948

Emanuele
la il blocco lo ho provato solo tramite il remote.. come faccio se lo stacco? comunque dopo averlo smontato e rimontato a ripreso a funzionare per un pò poi si è bloccato di nuovo, ho regolato un pò il tiraggio del cavo ed è tornato a funzionare e il problema non si è più presentato.
poi un giorno mi sono accorto che la plastica del remote si è spaccata (senza prendere botte)...
4kbeyd.jpg

il pezzo di plastica che ho in mano dovrebbe essere il coperchio degli ingranaggi
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
adesso anche se metto il blocco su "bloccata" la forcela diventa si più dura ma non si blocca se carico affonda di 3-4 cm e fa un cigolio strano.
non può essere un problema di pressione perchè per i miei 54kg andrebbe a 55 psi io la tengo sopra i 60 e la libera funziona bene ma da bloccata no.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
adesso anche se metto il blocco su "bloccata" la forcela diventa si più dura ma non si blocca se carico affonda di 3-4 cm e fa un cigolio strano.
non può essere un problema di pressione perchè per i miei 54kg andrebbe a 55 psi io la tengo sopra i 60 e la libera funziona bene ma da bloccata no.

Ciao, a questo punto dovremmo far vedere la forcella, credo che il problema venga dal remote-control.

Contattaci in ufficio lunedì, che vediamo come fare pervenire la tua forcella al centro Fox in Germania.
Oppure se pensi di utilizzare la bike anche nel periodo invernale, ti consiglio di utilizzarla senza blocco, finchè Fox non ripristinerà il centro assistenza in Italia.

Ciao a presto.
Emanuele
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao, a questo punto dovremmo far vedere la forcella, credo che il problema venga dal remote-control.

Contattaci in ufficio lunedì, che vediamo come fare pervenire la tua forcella al centro Fox in Germania.
Oppure se pensi di utilizzare la bike anche nel periodo invernale, ti consiglio di utilizzarla senza blocco, finchè Fox non ripristinerà il centro assistenza in Italia.

Ciao a presto.
Emanuele
ok grazie aspetterò il ripristino del centro fox perchè devo allenarmi parecchio questo inverno...
 
io non lo trovo assolutamente giusto.
se canyon vende una bici con una forcella fox non è un problema del cliente aspettare una data indefinita che ci sia un centro assistenza in italia oppure no, ma un problema di canyon.
secondo me spada ha diritto ad una forcella nuova se non è possibile riparare la sua, come molte altre aziende fanno.
perchè spada deve girare tutto l'inverno con una forcella sboccata?
oppure, perchè deve aspettare decine di giorni per spedirla ad un centro tedesco?
oppure, perchè deve aspettare probabilmente MESI in attesa dell'apertura di un nuovo centro assistenza in italia?
le sue modalità non sono una problematica del cliente, ma dell'azienda.
il danno non lo ha provocato lui, e questo è palese e ci sono dei testimoni(tra cui io), quindi canyon dovrebbe provvedere a dare assistenza immediata su una sua bicicletta difettosa, anche sostituendo completamente il componente.
se un'azienda vende in un paese in cui non è poi in grado di darci l'assistenza è meglio che non ci venda finchè la sua rete non sia completa, in caso contrario le sue defezioni cadranno inesorabili sulla testa dei clienti, e questo ne è un esempio.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
ok grazie aspetterò il ripristino del centro fox perchè devo allenarmi parecchio questo inverno...

In ogni caso se vuoi possiamo metterci d'accordo per incontrarci, così potrò visionare la forcella.
Anche se dalle descrizioni che mi hai dato credo che necessiti di un intervento "ufficiale" Fox.

Se chiami in ufficio ci metteranno in contatto.

Emanuele
 

Andredh97

Biker novus
26/6/12
1
0
0
pinerolo
Visita sito
anche oggi allenamento su asfalto blocco la forca la sblocco e niente... in pratica non è ne bloccata ne sbloccata (in qualsiasi posizione sia il comando remoto) resta una via di mezzo che cigola quando spingo di forza...
nessuno ha una risposta??
magari canyon italia può dirmi come dovrei risolvere?
anch'io ho avuto il tuo setesso problema e quando cicola vuol dire che e mezza bloccata ancora...devi girare bene la levetta e dovrebbe fare un piccolo scatto e poi la spingi giu e se non fa piu quello sgradevole rumore è aposto..ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo