Problema avantreno

berto.81

Biker popularis
Ciao a tutti,
da un paio di uscite ho notato che la mia ktm ha preso gioco all'avantreno. Il problema sembra essere nel canotto di sterzo, che tenendo frenata la ruota davanti sembra muoversi facendo rumore. Non sembra essere un problema legato alla forcella (non mi sembra che gli steli abbiano gioco). Cosa potrebbe essere? Ho controllato il serraggio delle viti dell'attacco manubrio ma sembrano ok.
Grazie in anticipo
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao a tutti,
da un paio di uscite ho notato che la mia ktm ha preso gioco all'avantreno. Il problema sembra essere nel canotto di sterzo, che tenendo frenata la ruota davanti sembra muoversi facendo rumore. Non sembra essere un problema legato alla forcella (non mi sembra che gli steli abbiano gioco). Cosa potrebbe essere? Ho controllato il serraggio delle viti dell'attacco manubrio ma sembrano ok.
Grazie in anticipo

Le viti dell'attacco non serrano il pacco serie sterzo...
1) allenta le viti dell' attacco manubrio
2) controlla se ha gioco la serie sterzo tenendo frenata la ruota anteriore
3) serra un po' la vite sopra la testa del canotto sterzo, non troppo altrimenti non gira piu' liberamente
4) controlla se ha ancora gioco
5) serra le viti dell' attacco manubrio :il-saggi:
 
Ciao a tutti,
da un paio di uscite ho notato che la mia ktm ha preso gioco all'avantreno. Il problema sembra essere nel canotto di sterzo, che tenendo frenata la ruota davanti sembra muoversi facendo rumore. Non sembra essere un problema legato alla forcella (non mi sembra che gli steli abbiano gioco). Cosa potrebbe essere? Ho controllato il serraggio delle viti dell'attacco manubrio ma sembrano ok.
Grazie in anticipo

forse si e' allentata la serie sterzo oppure ha preso gioco per via di un assestamento, perche magari non l' han pressata bene durante il montaggio...
Comunque puoi verivicare semplicemente provando a tirarla un po'...devi svitare alentandoli i bulloni di serraggio dell' attacco dopo di che', avviti un po' senza forzare il bulllone che sta sul tappo della s.s. in modo che si compatti ulteriormente, attenzione il bullone lo devi avvitare fino a che non senti un punto di frizione, non lo devi stringere a morte, poi serri di nuovo le viti dell' attacco manubrio e provi a vedere se il gioco e rientrato...se non risolvi cosi' la cosa potrebbe essere piu' seria ovvero una molto probabile avaria delle stessa serie sterzo, in questo caso ti consiglio di portarla a far vedere, visto che e' nuova sara' in garanzia, percio' se fossi in te' eviterei interventi faidate' troppo invasivi...
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo