Problema assemblaggio freno graziella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao a tutti

premetto..so che è un forum di mtb, però sto cercando di restaurare una graziella e ho un problema con il freno :omertà:

Dunque comincio con il dire che non è proprio una graziella originale ma una regina sempre con ruote del 20.

Il mio problema è che ho smontato il freno posteriore senza fare foto e ora non ricordo come era assemblato..

Quello anteriore l ho sistemato normalmente e funziona, quello posteriore se lo metto come l anteriore la molla va a sbattere nel parafango posto subito sotto.

Metto qualche foto cosi mi spiego meglio:
IMG_20130823_194705.jpg IMG_20130823_194654.jpg
IMG_20130823_194640.jpg

dunque la molla che permette il ritorno dei pattini è per essere posizionata bene..e nel freno anteriore è posizionata cosi e funziona perfettamente.
Nel freno posteriore ho il problema che quella molla (quegli occhielli) vanno a sbattere nel parafango posto sotto..
Quindi non capisco se li ho montati bene..oppure se quella molla è piegata ed è da cambiare..domani posto qualche foto del parafango

sò che probabilmente nessuno saprà aiutarmi perchè è un freno del cavolo..ma io ci provo lo stesso..:smile:
grazie a tutti cmq
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Grazie per la risposta..si ce una scanalatura..il bullone ruota quindi volendo si può posizionare anche sopra..

Ieri ci avevo provato a farlo..cioè a assemblare il freno con i due occhielli sopra e non sotto..ma se li posizionò sopra non riesco poi a piegare la molla e inserirla..ci ho provato diverse volte senza riuscirci..

Non so adesso riprovero..
Mi sembra strano cmq che nel freno davanti sia sotto e in quello dietro vada sopra..

Edit
http://www.google.it/search?q=freni...sAQ&biw=601&bih=906#biv=i|1;d|L1FeMd0xYy_OfM:

Ecco qua ce una foto dei freni..penso siano gli stessi o almeno si somigliano molto..qui la molla non sporge in basso..e mi chiedo come abbia messo la molla, se con la scanalatura sopra o sotto
 

Classifica mensile dislivello positivo