problema ardent e xking 2.4

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
allora ho una maxxis ardetn 2.4 e una xking 2.4 post.. ho latticizzato con 125 ml di liquido circa per gomma... no problem... per due giorni è stato tutto ok..

poi davanti mi si è sgonfiata tutta.... e ha perso liquido sul pavimento... quindi ho riprovato piu volte a gonfiare a 4,5 bar ma niente.. il giorno dopo è sempre a terra.. anche senza usare la bici... ora anche la xking fa cosi ! ha retto una settimana a 4 bar e ora è a terra completa....


sull'ardent ho notato che alla 4o5 volta che gonfiavo c'era un pò di lattice sui nipples, quindi immagino sia stato messo male il nastro... però dietro nulla !! e ha retto sette giorni ! ... cosa posso andare a controllare ?

per delle 29x2.4 125 ml è giusto ?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
allora ho una maxxis ardetn 2.4 e una xking 2.4 post.. ho latticizzato con 125 ml di liquido circa per gomma... no problem... per due giorni è stato tutto ok..

poi davanti mi si è sgonfiata tutta.... e ha perso liquido sul pavimento... quindi ho riprovato piu volte a gonfiare a 4,5 bar ma niente.. il giorno dopo è sempre a terra.. anche senza usare la bici... ora anche la xking fa cosi ! ha retto una settimana a 4 bar e ora è a terra completa....


sull'ardent ho notato che alla 4o5 volta che gonfiavo c'era un pò di lattice sui nipples, quindi immagino sia stato messo male il nastro... però dietro nulla !! e ha retto sette giorni ! ... cosa posso andare a controllare ?

per delle 29x2.4 125 ml è giusto ?

e allora hai il nastro che non e' in posizione corretta ti converrebbe smontare e rimetterlo a posto
Per esperienza diretta le gomme vanno gonfiate alte e pedalate appena possibile per un po' di Km
schiumando il C.L. va a tappare bene tutto e aiuta a tallonare

Che perdano pressione le prime due-tre volte è normale, si tratta di rigonfiarle

e anche vero che la 3a volta ti prende il nervoso e spaccheresti tutto
pero' un risultato ottimale ci vuole pazienza
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
e avete ragione... allora ieri ho rimesso il nastro con un amico , però uno giallo che aveva in negozio.. abbiamo fatto due giri tirandolo parecchio .. perfetto, solo che poi perdeva la valvola .. mannaggia... morale abbiamo fatto diverse prove, con o ring e soluzioni varie finchè non siamo riusciti a farla smettere... adesso da ieri la xking è ancora a 4 bar precise.. l'ardent invece aveva perso un pò ma non tanto.. purtroppo non ho tanto tempo per pedalare in questi giorni. però domani un giretto lo faccio quindi spero di sistemare tutto.. intando la bici la sto tenendo su un fianco sdraiata e ogni tanto la giro dal'altra parte ... :celopiùg:
 

yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Io per sigillare meglio la valvola ho usato un dischetto di gomma tagliato da una camera d'aria forato e messo (all'interno) tra nastro e il gommino terminale della valvola. La superficie più generosa ha evitato eventuali perdite d'aria nella zona della valvola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo