problema alle mani?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ragazzi premetto che ho già cercato tra i vari tread ma il mio caso è leggermente diverso dagli altri; io faccio FR da circa 1 anno e ho sempre male alle articolazioni delle mani, specialmente tra il carpo e le falangi, tanto da dovermi fermare a metà discesa per "sbloccare" le mani...all'inizio pensavo che fosse dovuto al fatto che, essendo un novello, stringessi troppo il manubrio e stessi con il peso all'indietro caricando tutto sulel mani. Ora ho migliorato la postura e cerco di stringere meno il manubrio e di ammortizzare di più con gambe e braccia.
Il mio dubbio sorge dal fatto che, purtroppo, ho le dita parecchio storte di natura (non mi sono mai rotto nulla). Potrebbe essere la mia conformazione delle dita a crearmi questi problemi? sarà permanente questo dolore oppure passrerà con l'allenamento? sono disperato...grazie
Marco
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
ciao, io da quando ho la biga nuova (sarà anche l'utilizzo decisamente maggiore, faccio XC) mi sveglio al mattino con indolenzimento, a tratti dolore, ad ambedue le mani, entrambi i mignoli addirittura mi scattano!!!
questo per i primi cinque minuti dopo essermi svegliato, poi più nulla :)
non sapendo che sia, inierò col cambiare le manopole, almeno metterò pure i lockon..
il tuo non mi sembra nemmeno un problema di muscolatura del carpo, soprattutto del pollice.. mmmm
forse non ti risolve nulla, ma allenati mani ed avambracci con la powerball, io l'ho presa su CRC, se non altro ti rinforza le avambraccia :)
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao, io da quando ho la biga nuova (sarà anche l'utilizzo decisamente maggiore, faccio XC) mi sveglio al mattino con indolenzimento, a tratti dolore, ad ambedue le mani, entrambi i mignoli addirittura mi scattano!!!
questo per i primi cinque minuti dopo essermi svegliato, poi più nulla :)
non sapendo che sia, inierò col cambiare le manopole, almeno metterò pure i lockon..
il tuo non mi sembra nemmeno un problema di muscolatura del carpo, soprattutto del pollice.. mmmm
forse non ti risolve nulla, ma allenati mani ed avambracci con la powerball, io l'ho presa su CRC, se non altro ti rinforza le avambraccia :)
ah...e cosa sarebbe la powerball? me la potresti linkare? grazie 1000
PS pensa che a me le dita scattano anche quando non vado in bici! -.-
Marco
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao, io da quando ho la biga nuova (sarà anche l'utilizzo decisamente maggiore, faccio XC) mi sveglio al mattino con indolenzimento, a tratti dolore, ad ambedue le mani, entrambi i mignoli addirittura mi scattano!!!
questo per i primi cinque minuti dopo essermi svegliato, poi più nulla :)
non sapendo che sia, inierò col cambiare le manopole, almeno metterò pure i lockon..
il tuo non mi sembra nemmeno un problema di muscolatura del carpo, soprattutto del pollice.. mmmm
forse non ti risolve nulla, ma allenati mani ed avambracci con la powerball, io l'ho presa su CRC, se non altro ti rinforza le avambraccia :)
mi puoi dire esattamente a cosa serve il power ball e quali sono i suoi benefici? grazie 1000
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
inzialmente pensavo anche io che erano sveglie :smile:
qui ci sono un pò di impressioni e pareri
[URL]http://www.ciao.it/Powerball_The_Original__1112390[/URL]
dicono
dovrebbe allenare la muscolatura del braccio; il polso e le dita quindi potrebbe fare al caso tuo
ma quindi il funzionamento si basa su un motore interno che tramite dei contrappesi fa ruotare la sfera e produce delle vibrazioni utili alla muscolatura? ho capito bene? ma come si ferma? e la velocità di rotazione come si regola?:nunsacci:
comunque se serve davvero, non sembra affatto male...sono curioso di sapere il parere di chi l'ha provata...:celopiùg:
 

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
penso che per fermarlo basti smettere di "girare" il polso e si ferma
anche la velocità più giri veloce il polso più va veloce almeno credo su yuotube ci sono alcuni video che fanno vedere come funziona
cmq aspettiamo qualcuno che l'ha provato o-o
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
penso che per fermarlo basti smettere di "girare" il polso e si ferma
anche la velocità più giri veloce il polso più va veloce almeno credo su yuotube ci sono alcuni video che fanno vedere come funziona
cmq aspettiamo qualcuno che l'ha provato o-o
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh cavolo mica avevo capito che la velocità dipendesse dalla rotazione del polso! :specc: grazie per avermelo fatto notare ! :celopiùg:
comunque attendiamo notizie certe :cucù:
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Ciao!! Il tuo nick fa pensare alla stinky :D

Io ho una kona stinky con manubrio freni e manopole originali e ho le dita letteralmente distrutte ad ogni uscita...

SOffro le prime 2 discese come un cane, la terza si scaldano e vado da dio, e dalla quarta in poi devo fermarmi ogni 4-5 curve se no piango dal dolore che ho alle dita, specialmente alla mano destra.

Prima facevo motocross, ho sempre avuto un po' di fastidio alle dita ( come tutti ), ma facevo manches di mezzora senza problemi...

Secondo me riposando 4-5 giorni, forse di più, e cambiando freni / manubrio / manopole si risolve tutto.

Poi bisognerebbe scaldare un po' le mani, già prima della discesa iniziale...
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Però sono comunque 300 € da spendere su una bici che probabilmente ne vale il doppio :)

Occhio anche ai guanti, lavali sempre in modo che non si formino delle pieghe sotto all'attacco delle dita, quello spessore li è fastidiosisssimo...



Ma dove giri che sei di rivoli?
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
penso che per fermarlo basti smettere di "girare" il polso e si ferma
anche la velocità più giri veloce il polso più va veloce almeno credo su yuotube ci sono alcuni video che fanno vedere come funziona
cmq aspettiamo qualcuno che l'ha provato o-o

infatti, nessuna batteria, è giroscopico.. decidi tu velocità (ovviamente sarebbe bello riuscire a fare 15000 solo decidendolo :)) e tempo..
se hai problemi alle mani o devi scaldarti ti fai un quarto d'ora a ritmo blando.. se vuoi potenziare ci sono esercizi dedicati ai vari gruppi muscolari e devi spingere..
non ti risolve tutto, ma male non fa (se usato correttamente)..
in ogni caso in settimana mi piglio le ODI Yeti :)
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Il powerball è una sfera che ruota su un asse interna, la quale pure gira. Il tutto all'interno di un "case" di plastica che si impugna. Con il corretto movimento del braccio e polso si fa girare questa sfera che aumenta la sua rotazione. Io la ho. Dalla posizione del braccio e il movimento si usano vari muscoli. Come rotazione sono arrivato anche a 15.000 giri il minuto, ma a questo livello resisti si e no una decina di secondi.
 

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
cmq ritornando al discorso mani che guanti usi?
io uso quella da motocross e non ho mai avuto problemi vado in moto pure io e spesso dopo un pò mi prende un pò di dolore al polso e all'avambraccio ho rotto il metacarpo un paio di volte e misà che ancora devo riprendermi un pò cmq in bici non ho mai avuto problemi anche dopo 5/6 discese
cmq ora provo ad ordinare la power ball vediamo se funzia
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
....dimenticavo: Secondo me il powerball è un pò na cavolata. Ha venduto moltissimo appena uscito (circa 10 anni fa), perchè sembrava una cosa divertente. Io l'ho usato poco, e misono preso 2 manubri da 15kg l'uno e faccio braccia con quelli. Mi piace di più e posso usarli meglio.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
....dimenticavo: Secondo me il powerball è un pò na cavolata. Ha venduto moltissimo appena uscito (circa 10 anni fa), perchè sembrava una cosa divertente. Io l'ho usato poco, e misono preso 2 manubri da 15kg l'uno e faccio braccia con quelli. Mi piace di più e posso usarli meglio.

ok, si vive pure senza, ma i manubri e la powerball son cose diverse...
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao!! Il tuo nick fa pensare alla stinky :D

Io ho una kona stinky con manubrio freni e manopole originali e ho le dita letteralmente distrutte ad ogni uscita...

SOffro le prime 2 discese come un cane, la terza si scaldano e vado da dio, e dalla quarta in poi devo fermarmi ogni 4-5 curve se no piango dal dolore che ho alle dita, specialmente alla mano destra.

Prima facevo motocross, ho sempre avuto un po' di fastidio alle dita ( come tutti ), ma facevo manches di mezzora senza problemi...

Secondo me riposando 4-5 giorni, forse di più, e cambiando freni / manubrio / manopole si risolve tutto.

Poi bisognerebbe scaldare un po' le mani, già prima della discesa iniziale...
Allora mi sa che siamo nella stessa condizione...lo scaldare le mani prima della prima discesa non lo faccio mai perchè mi dimentico...devo imparare a farlo. Cambiare freni, manubrio e manopole l'ho già fatto :cucù:

Però sono comunque 300 € da spendere su una bici che probabilmente ne vale il doppio :)

Occhio anche ai guanti, lavali sempre in modo che non si formino delle pieghe sotto all'attacco delle dita, quello spessore li è fastidiosisssimo...



Ma dove giri che sei di rivoli?
giro al braida...non so se lo conosci...sopra giaveno...e poi quando aprono i park salice e bardonecchia...tu?

cmq ritornando al discorso mani che guanti usi?
ho rpeso da poco dei troy lee designs ma prima usavo quelli della decathlon (vecchi di 5 anni...:specc:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo