Problema alla guarnitura e/o movimento centrale

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
locolcia, scusami se sono sembrato scortese. Non era mia intenzione. Ti ringrazio della risposta. Io però penso che quando si presenta un problema meccanico, non sempre si possa aggiustare. Molte volte conviene, se si ha la possibilità, di cambiare questo o quel pezzo migliorando anche il mezzo. Se poi sarà un problema di ruota libera, cambiare quel pezzo sarà addirittura il minore dei mali (gli upgrade invece erano già in programma).

:celopiùg:

Scuse accettate, non ti preoccupare!
Beh io ho un approccio un po diverso, nel senso ho un problema meccanico? bene, chiedo qua sul forum cosa può essere, dalle risposte che ottengo se sono in grado di fare delle prove / smontaggi lo faccio, se non sono in grado chiedo come si fa, infine se reputo che nn sono in grado porto dal meccanico e chiaramente dopo tutto questo se nn si può aggiustare cambio o faccio cambiare...ora venendo al tuo caso dire che non sempre si può aggiustare è un po prematuro, esempio: hai già smontato/verificato che la ruota libera è ok? dicci cosa hai trovato...
Hai fatto delle altre prove?
Poi, per carità si può scegliere di cambiare anche tutto quello in zona al problema, sicuramente risolverai ma da parte mia lo reputo uno spreco. Ovviamente pare personale.
Detto ciò ti auguro Buone pedalate senza il fatidico problema!
Ciao!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Dipende in che punto della ruota libera, avviene l'aggancio. In BDC, mi è capitato di avere davanti un compagno, che ha avuto il problema di Dan75 per un paio di volte dopo aver rallentato il ritmo. Un paio di uscite dopo, la ruota libera è ceduta e non è più riuscito a pedalare.

Infatti ho specificato ingranaggi per far capire che la catena non può slittare sui denti, per andare a vuoto il problema viene o dalla ruota libera o in alcuni casi dal cambio.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ciò che ha tratto in inganno tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione è il fatto che hai affermato che quando senti lo scatto, la pedalata va' a vuoto per un quarto di giro, e questo non può dipendere dagli ingranaggi ne anteriori ne posteriori, per questo tutti ti hanno consigliato di controllare la ruota libera, ma visto che affermi di voler sostituire sia la guarnitura che le ruote, sicuramente il problema sparirà indipendentemente dalla sua natura.

Visto che si parlava di ruota libera, ho inteso che ne escludevi gli ingranaggi, parlando di quelli posteriori.
Per questo ho risposto con l'esempio del mio compagno di giri.
Non era mia intenzione contrariarti. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo