problema alla forka

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DownHillano

Biker superis
8/5/06
309
0
0
campania style
Visita sito
ho una bike biammortizzata...arrivo al dunque...sulla forka dove si vanno a poggiare i cuscinetti il metalli è un po mangiato...lho capisco xche quando giro si sente come se le palline si rompessero...ne sono convinto al 70%...ho pensato di prendere un po di carta vetrata qll fine e di grattarci sopra...non ho il tempo ne l'orpotunita di cambiare forka...voi che ne dite???
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
sì, l'anello messo al fondo del cannotto fa parte della serie sterzo e si può togliere....... dovresti risolvere il problema cambiando la serie sterzo


ciauz
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
si, lo puoi togliere facilmente con un cacciavite e un martello....(al bordo del cannotto, sulla piastra dovrebbe esserci un piccolo scalino x facilitare l'estrazione(inizi a battere da li verso l'alto) x una serie sterzo puoi trovarla anche a una 30ina di euro

ciauz
 

rab

Biker tremendus
per la precisione...metti la forca a testa in giu e cominci a battere con un giravite (ancora meglio con un punteruolo) nel punto della forca in cui c'e' la scanalatura e dopo aver dato qualche botta fai lo stesso lavoro ma ruotando la forca in modo da non battere sullo stesso punto e rischiare di bloccare l'anello...
La serie sterzo si puo' trovare davvero a poco...io addirittura l'ultima l'ho pagata 10 euro (FSA Orbit) solo perche' era gialla e non la voleva nessuno...a cuscinetti sigillati naturalmente! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo