problema al retto

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
salve ragazzi, vi espongo subito i miei problemi:

pedalando principalmente in salita, spesso, cioè quasi sempre, dopo circa 1 20ina di minuti (ma a volta acnhe meno) comincio ad avvertire 1 po di dolore all ano... si proprio il buco insomma (scusate la scurrilità, vorrei solo che mi capite)

inoltre, e cosa soprattutto + grave, mi accade sempre che dopo 1 po di tempo, spesso anche brevissimo, mi comincia a formicolare il membro, si proprio lui, in pratica ad 1 certo punto sono costretto a fermarmi e a far passare il dolore. in pratica mi si addormenta il pene ( testicoli compresi). la cosa 1 po mi preoccupa, e sono arrivato a 2 conclusioni:
problema:
-1 problema di circolazione
-2 posizione sulla bici inadatta, ovvero in questo caso (credo) posizione della sella, magari il becco di quest'ultima è troppo alto, insomma essendo troppo alto incide molto sull organo genitale.

a questo punto vi chiedo se v'è mai capitata 1 cosa del genere, e naturalmente come ovviare al problema.

grazie a tutti.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
salve ragazzi, vi espongo subito i miei problemi:

pedalando principalmente in salita, spesso, cioè quasi sempre, dopo circa 1 20ina di minuti (ma a volta acnhe meno) comincio ad avvertire 1 po di dolore all ano... si proprio il buco insomma (scusate la scurrilità, vorrei solo che mi capite)

inoltre, e cosa soprattutto + grave, mi accade sempre che dopo 1 po di tempo, spesso anche brevissimo, mi comincia a formicolare il membro, si proprio lui, in pratica ad 1 certo punto sono costretto a fermarmi e a far passare il dolore. in pratica mi si addormenta il pene ( testicoli compresi). la cosa 1 po mi preoccupa, e sono arrivato a 2 conclusioni:
problema:
-1 problema di circolazione
-2 posizione sulla bici inadatta, ovvero in questo caso (credo) posizione della sella, magari il becco di quest'ultima è troppo alto, insomma essendo troppo alto incide molto sull organo genitale.

a questo punto vi chiedo se v'è mai capitata 1 cosa del genere, e naturalmente come ovviare al problema.

grazie a tutti.


Allora, per il dolore al "buco" non saprei dirti e mi sembra molto strano perchè ne ho sentito parlare rarissimamente, non vorrei (dall'alto della mia ignoranza medica) che possa essere una piccola fistola, ma aspetta pareri migliori del mio.
Per il secondo quesito, l'amico si addormenta spesso anche a me, non è una questione di posizione etc etc...e il fatto stesso della pressione che comporta lo stare seduti in sella.
Qui le soluzioni sono due,
1) Alzarsi sui pedali ogni 10 minuti e rimanerci per circa 30-40 secondi al fine di favorire la circolazione di sangue nelle parti basse.
2)Comprare una smp, l'ha provata e non ho avuto alcun problema, sarà il mio prossimo acquisto
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
-1 problema di circolazione
-2 posizione sulla bici inadatta, ovvero in questo caso (credo) posizione della sella, magari il becco di quest'ultima è troppo alto, insomma essendo troppo alto incide molto sull organo genitale.

a questo punto vi chiedo se v'è mai capitata 1 cosa del genere, e naturalmente come ovviare al problema.

grazie a tutti.
tenderei a escludere il punto1,i tuoi problemi,cosi a primo impatto,direi sono dovuti alla posizione in sella e probabilmente alla sella che usi(puo non essere adatta).
provane altre e vedrai che la cosa migliorera.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
tenderei a escludere il punto1,i tuoi problemi,cosi a primo impatto,direi sono dovuti alla posizione in sella e probabilmente alla sella che usi(puo non essere adatta).
provane altre e vedrai che la cosa migliorera.

concordo, "l'addormentamento" è cosa molto comune quando si ha la sella non inclinata a dovere... spesso la punta troppo rivolta verso l'alto...
il bruciore può essere dovuto alla conformazione della sella o da un cattivo posizionamento della stessa, controlla che la sella sia in bolla (usa una livella) o eventualmente (se hai una full) che la punta sia leggermente inclinata verso il basso nell'ordine di due gradi (vai a occhio e per tentativi!) armati di pazienza e dedica un paio di uscite in bici per fare tentativi :prost:
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Per quanto riguarda i dolori all'ano quoto i commenti precedenti, non avendo mai sentito di problemi simili.
Per la dormienza penica, ho avuto i tuoi stessi problemi per molto tempo, poi mi sono comperato le smp sia per strada che mtb, mi hanno risolto il problema anche se, ogni tanto e un po' piu' spesso nelle uscite su strada, devo alzarmi sui pedali 20 secondi e tutto ritorna nella media.
Credo che anche la posizione in bici abbia notevole importanza: Prova a cambiare sella e fatti posizionare da un biomeccanico . Io ne ho avuto migliorie notevoli sotto tutti i punti di vista.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
grazie a tutti dei consigli, volevo solo precisare che ho la 8.1 rr, quindi è 1 front, ed ha tutti i pezzi "originali", ad ogni modo proverò con l inclinazione della sella, farò vari tentativi e speriamo bene. ad ogni modo x questioni economiche mi precludo l eventualità di acquisto di 1 sella a breve, mi armerò di pazienza e speriamo bene

^^
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
grazie a tutti dei consigli, volevo solo precisare che ho la 8.1 rr, quindi è 1 front, ed ha tutti i pezzi "originali", ad ogni modo proverò con l inclinazione della sella, farò vari tentativi e speriamo bene. ad ogni modo x questioni economiche mi precludo l eventualità di acquisto di 1 sella a breve, mi armerò di pazienza e speriamo bene

^^


La smp base costa 30€, un pene nuovo è priceless :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: rikk93

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Se vai sul sito SMP leggerai che uno dei problemi più comuni provocato dal ciclismo è anche quello della compressione della zona anale (oltre alla prostata, etc...), con eventuali problemi di emorroidi, etc... Quindi, pur non avendola mai provata, credo che la soluzione più adatta a te sia proprio una sella di questo tipo. Anch'io sono deciso a comprarla anche se, al momento, grossi problemi non ne ho. Prevenire è meglio che curare :il-saggi:!
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Se vai sul sito SMP leggerai che uno dei problemi più comuni provocato dal ciclismo è anche quello della compressione della zona anale (oltre alla prostata, etc...), con eventuali problemi di emorroidi, etc... Quindi, pur non avendola mai provata, credo che la soluzione più adatta a te sia proprio una sella di questo tipo. Anch'io sono deciso a comprarla anche se, al momento, grossi problemi non ne ho. Prevenire è meglio che curare :il-saggi:!

quoto!

non sono esperto di mtb ma questo è diciamo "clinicamente" corretto
mi sento di consigliarti per i problemi anali magari di programmare una visita da un gastroenterologo o proctologo tanto per stare tranquilli
un'esame obbiettivo da un bravo clinico potrebbe esserti d'aiuto anche per fugare ogni dubbio di salute
poi vedi tu, il mio è un consiglio ovviamente ;-)
 
salve ragazzi, vi espongo subito i miei problemi:

pedalando principalmente in salita, spesso, cioè quasi sempre, dopo circa 1 20ina di minuti (ma a volta acnhe meno) comincio ad avvertire 1 po di dolore all ano... si proprio il buco insomma (scusate la scurrilità, vorrei solo che mi capite)

inoltre, e cosa soprattutto + grave, mi accade sempre che dopo 1 po di tempo, spesso anche brevissimo, mi comincia a formicolare il membro, si proprio lui, in pratica ad 1 certo punto sono costretto a fermarmi e a far passare il dolore. in pratica mi si addormenta il pene ( testicoli compresi). la cosa 1 po mi preoccupa, e sono arrivato a 2 conclusioni:
problema:
-1 problema di circolazione
-2 posizione sulla bici inadatta, ovvero in questo caso (credo) posizione della sella, magari il becco di quest'ultima è troppo alto, insomma essendo troppo alto incide molto sull organo genitale.

a questo punto vi chiedo se v'è mai capitata 1 cosa del genere, e naturalmente come ovviare al problema.

grazie a tutti.

Non sono medico ma parlo per esperienze simile alla tua.
Problema N. 1 (posteriore): fatti visitare da un proctologo. Se sono emorroidi si tolgono ambulatoriamente, è un piccolo intervento indolore (almeno è stato così nel mio caso) e dopo una decina di gg sei di nuovo in sella. E poi se hai dolori lì, qualunque cosa sia .....è meglio verificare....:spetteguless:
Problema N. 2 (anteriore) prova a mettere la sella con la punta decisamente in basso, anche 2 cm rispetto alla linea di bolla.
Quando ti metterai in sella avrai il peso del corpo spinto in avanti sulle braccia, ma in questo modo dovresti scaricare i nervi e le vene della zona pelvica.
Se ti passa la sensazione che tu hai descritto, vuol dire che hai 'centrato' il problema e man mano aggiusti l'inclinazione di nuovo verso l'alto sino a raggiungere una situazione ottimale.
Quoto comunque il fatto che la sella va cambiata.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
grazie a tutti dei consigli, volevo solo precisare che ho la 8.1 rr, quindi è 1 front, ed ha tutti i pezzi "originali", ad ogni modo proverò con l inclinazione della sella, farò vari tentativi e speriamo bene. ad ogni modo x questioni economiche mi precludo l eventualità di acquisto di 1 sella a breve, mi armerò di pazienza e speriamo bene

^^

Anche l'arretramento (eccessivo) della sella potrebbe costringerti in una posizione non corretta.
Per la SMP provala in ogni caso prima perché è veramente diversa rispetto ad una sella convenzionale.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ho la 8.1 anche io, e lo stesso problema di addormentamento.

Mettiti la sella al meglio, come ti hanno consigliato già tutti, e rassegnati al fatto che la fizik che abbiamo è veramente un legno.:down:

io stò pensando di cambiarla con una smp, considera che una buona sella diventa "la tua" e te la puoi portare appresso anche sulle bici future, quindi è "un investimento" :il-saggi:
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Per questi problemi la soluzione si chiama selle SMP, io ho preso il modello base (38 € comprese spese di spedizione) e mi ci trovo molto bene, non avevo nessun problema con le altre selle ma sentendone parlare ho voluto provarla, che dire è comodissima.

ciao
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io avevo la stessa bici con la stessa sella:

I dolori al 1° punto non li ho mai avvertiti ma il "gingillo" mi si addormentava spesso proprio come succede a te.

Ho preso una SMP Stratos e magicamente l' intorpidimento che avvertivo è sparito. Mi avevano detto che questo tipo di selle hanno bisogno di un periodo di adattamento ma io mi ci sono trovato subito bene e adesso non la cambierei con nessun' altra tanto che l' ho montata subito sulla nuova bici.

Il consiglio che posso darti è quello di recarti da un sivende: molti hanno delle selle test quindi puoi provarla prima dell' acquisto ( visto anche il costo ).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo