Problema al ginocchio.

Gian.Luca

Biker serius
Buon giorno a tutti,
scrivo il mio primo post per chiedere aiuto.
sono di udine e alle prime armi con la mtb che fino ad ora la usavo saltuariamente per intense spedizioni con amici o da solo.
ora invece voglio migliorare anche perchè ho messo da parte l'altra mia grande passione: la montagna.
ho scoperto però una settimana fa, durante una vacanza, d'aver sto problema al ginocchio.
siamo saliti al M.te Subasio da valtopina impegnandoci con una lunga e difficile (almeno per me) salita.
quindi da Assisi siamo rientrati da Foligno.
durante questo ultimo tragitto ho sentito un dolore sempre più intenso a sn del ginocchio sinistro (leggermente in alto).
era come avere un ago e il dolore iniziava quando spingevo sul pedale per allentare la morsa quando il pedale tornava su.
Infine 2 giorni fa, durante una brevissima passeggiata con mia moglie, il dolore è iniziato subito senza nemmeno fare alcuna salita, e sempre + intenso.

Avete esperienze simili? quando cammino non mi fa nulla.

Ciao e grazie
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Potrebbe essere un problema di posizione in sella e/o posizione della tacchetta della scarpa per l'aggancio al pedale. Ti fa male nella parte anteriore o posteriore?
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
dal dolore che dici di avere sembrerebbe un menisco un po malconcio .
.almeno a me un dolore simile era causato da quel problema
magari in passato hai subito qualche distorisione al ginocchio e adesso forzandolo e venuto fuori questo dolore
 

Mr.Wolf

Biker serius
31/10/04
247
0
0
Novara
www.puntoalcapo.com
E' molto probabilmente il menisco... fai una visita!

se però non risulta danneggiato, ti consiglio di fare una visita da un podologo, potrebbe darsi che hai una camminata errata e distribuisci male il peso e di conseguenza...