Problema adattatore shimano zee - torque frx

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto.. ho montato i freni zee sulla mia canyon torque frx. Davanti nessun problema, dietro non capisco che adattatore va usato!

Ho trovato un adattatore formula (anteriore 180) che sembrava funzionare, ma il disco, nel punto in cui entra nella pinza, è vicinissimo, se stringo bene le viti gratta. Stessa cosa con un adattatore avid che avevo precedentemente.

Chi mi può aiutare?

PS. se metto rondelle su entrambe le viti il disco passa meglio, ma nella parte posteriore della pinza la pastiglia non fa presa su tutta la pista...

Allego un paio di foto per capire meglio.


Grazie mille.



 

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
..nella seconda foto si vede una prova mettendo una rondella sotto alla pinza per la vite anteriore e sopra alla pinza per la vite posteriore. Ovviamente non è ideale perchè non poggia piatta e comunque non risolve il problema...
 

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
Il disco è da 203, slx/xt/zee..quindi il suo.

Il problema è che non ho trovato un "suo" adattatore, se mi riesci a dare un consiglio ti sono infinitamente grato.

L'unica cobinazione che non ho provato è mettere l'anteriore dietro..
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il disco è da 203, slx/xt/zee..quindi il suo.

Il problema è che non ho trovato un "suo" adattatore, se mi riesci a dare un consiglio ti sono infinitamente grato.

L'unica cobinazione che non ho provato è mettere l'anteriore dietro..

per il 203 dovrebbe essere lo stesso della forcella da quello che ho letto online,prova a montarci quello e se funziona ne compri uno uguale.
 

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
..cattive notizie...quello anteriore non va bene..
la pinza sta troppo alta e resta mezzo cm di pastiglia che non tocca il disco :azz-se-m:
 

Allegati

  • IMG_20141202_224816.jpg
    IMG_20141202_224816.jpg
    60 KB · Visite: 31
  • IMG_20141202_224539.jpg
    IMG_20141202_224539.jpg
    59,5 KB · Visite: 28

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao!
Non me ne intendo molto di adattaori per freni però io, sulla mia Unchained, ho i Saint (che presumo siano molto simili agli Zee) e disco posteriore da 203.
Ti posto un paio di foto





Spero ti possano tornare utili

PS: L'attacco della pinza blu che vedi in foto ha le asole perchè sulla Rose si può variare la lunghezza del carro.
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
..cattive notizie...quello anteriore non va bene..
la pinza sta troppo alta e resta mezzo cm di pastiglia che non tocca il disco :azz-se-m:

Di solito non ci sono differenze tra adattatore anteriore e posteriore ma comunque il tuo sembra un filo diverso da questo http://ep1.pinkbike.org/p4pb7447520/p4pb7447520.jpg che dovrebbe essere quello suo.

Comunque. Hai provato a girarlo al contrario? Magari riesci ad abbassare un filo la pinza, anche se non credo sia proprio il metodo giusto di montarlo... sennò per toglierti ogni dubbio stai prima ad andare in un qualsiasi negozio e provare direttamente vari adattatori...
 

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
Ciao!
Non me ne intendo molto di adattaori per freni però io, sulla mia Unchained, ho i Saint (che presumo siano molto simili agli Zee) e disco posteriore da 203.
Ti posto un paio di foto

...

Spero ti possano tornare utili

PS: L'attacco della pinza blu che vedi in foto ha le asole perchè sulla Rose si può variare la lunghezza del carro.

Da quello che so il corpo pinza saint e zee hanno le stesse dimensioni, ma essendo il telaio diverso, cambia la posizione dei fori rispetto al disco...credo...:nunsacci:

Di solito non ci sono differenze tra adattatore anteriore e posteriore ma comunque il tuo sembra un filo diverso da questo http://ep1.pinkbike.org/p4pb7447520/p4pb7447520.jpg che dovrebbe essere quello suo.

Comunque. Hai provato a girarlo al contrario? Magari riesci ad abbassare un filo la pinza, anche se non credo sia proprio il metodo giusto di montarlo... sennò per toglierti ogni dubbio stai prima ad andare in un qualsiasi negozio e provare direttamente vari adattatori...

Ho provato a invertirlo, con il risultato che la pinza arretra e la parte anteriore tocca sul disco.. niente da fare...


sto cercando in giro quell'adattatore formula, mi sembra l'unica speranza...:hail::hail:
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
313
70
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho controllato sulla mia e davanti ho un adattatore diverso rispetto al posteriore (sebbene i dischi siano entrambi da 203).



Shimano sm-ma-f203-p/p davanti
shimano sm-ma-f180p/p2 dietro

Da quel che ho capito l'adattatore shimano sm-ma-f180p/p2 è per dischi da 180 nel caso in cui siano montati all'anteriore, quindi sulla forcella.

La mia ha l'attacco della pinza posteriore di tipo post mount, quindi se anche la tua è così, dovrebbe andarti bene quello che ho io (shimano sm-ma-f180p/p2)

Almeno credo :mrgreen:
 

_tom_

Biker popularis
27/5/12
46
0
0
Verona
Visita sito
Cioè se non ho capito male hai il disco da 203 dietro e l'adattatore da 180? E non tocca da nessuna parte? Ti spiace mettere una foto del post? Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo