Problema a smontare il corpetto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.671
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Già l'avevo visto questo articolo. Ma ragazzi, è davvero davvero duro. O c'è qualcos'altro che va allentato, oppure non ne ho idea. Comunque grazie lo stesso per il link [emoji4]

Il mio vecchio ciclista mi aveva insegnato a mettete la brugola in morsa e a svitare girando la ruota. Ma in ogni caso serviva uno bello strattone che avevo paura di sraggiarla!
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
dovrebbe svitarsi. non può essere avvitato al contrario.
Guarda impossibile da svitare, ci ho messo una forza abominevole, mi sono fatto aiutare anche da un mio amico che teneva la ruota e io svitavo e viceversa. Ma niente di niente. Ho pure spruzzato del wd40 e l'ho lasciato agire per 5 minuti ma addirittura il liquido neanche è entrato nella sede del cono da svitare... Mai vista una cosa del genere
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.929
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda impossibile da svitare, ci ho messo una forza abominevole, mi sono fatto aiutare anche da un mio amico che teneva la ruota e io svitavo e viceversa. Ma niente di niente. Ho pure spruzzato del wd40 e l'ho lasciato agire per 5 minuti ma addirittura il liquido neanche è entrato nella sede del cono da svitare... Mai vista una cosa del genere
Guarda una mezza cosa è accaduta anche alla mia cassetta. Non riuscivo a svitarla ma tutto è partito da un'oscillazione anomala del pacco pignoni e quindi volevo dare un occhiata nonostante ancora coperto dalla garanzia (4anni).
Inserita l'esagonale (ecco non ricordo la misura) non si svitava e prima di mettermici seriamente, ho chiamato la Giant che già al telefono mi hanno risposto che era un difetto da sistemare nella loro azienda.
Spedita la ruota e ricevuta col mozzo nuovo.
Tu che mi dici? Sei ancora in garanzia? Perchè a questo punto il difetto c'è altrimenti non si spiegherebbe perché non riesci a svitare la cassetta.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Guarda una mezza cosa è accaduta anche alla mia cassetta. Non riuscivo a svitarla ma tutto è partito da un'oscillazione anomala del pacco pignoni e quindi volevo dare un occhiata nonostante ancora coperto dalla garanzia (4anni).
Inserita l'esagonale (ecco non ricordo la misura) non si svitava e prima di mettermici seriamente, ho chiamato la Giant che già al telefono mi hanno risposto che era un difetto da sistemare nella loro azienda.
Spedita la ruota e ricevuta col mozzo nuovo.
Tu che mi dici? Sei ancora in garanzia? Perchè a questo punto il difetto c'è altrimenti non si spiegherebbe perché non riesci a svitare la cassetta.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si sono in garanzia per fortuna, l'ho comprata ad agosto 2017 quindi manca poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo