Ciao, premetto che ho effettuato ricerche approfondite ma senza esito. Ho preso da poco una cube stereo che monta le ruote del titolo, ho subito notato che rispetto alle originali il suono della ruota libera, specie a bassa velocità, è molto più basso rispetto a quanto visto online e rispetto agli altri stessi modelli visti in negozio (ruote recensite anche qua), problema a cui il venditore a risposto dicendo che gli ingranaggi del mozzo del mio esemplare potrebbero avere più grasso, e fin qui ci sta... credo. Sempre comparando la ruota libera ai vari video online (tipo questo) ho notato che scorre meno, specie nella parte finale dove si arresta prima (prove fatte senza pastiglie freni). La cosa più anomala però è il fatto che quando lascio i pedali dopo averli fatti girare, la catena subisce un leggero strappo e le pedivelle/pacco pignoni tendono a seguire leggermente il movimento della ruota, problema evidente specie sul pignone più piccolo. Qui potete vedere un video con i due problemi evidenziati https://www.dropbox.com/s/bxp25cujgr6zju0/20181220_215152_1.mp4?dl=0
Rispetto all'originale ho fatto montare un pacco pignoni nuovo e monocorona, potrebbe essere il pp troppo stretto o è un problmea della ruota libera? Il venditore dice che deve farsi la trasmissione ma a me non convince molto. Ho provato anche a scrivere a Newmen ma sono chiusi per ferie fino al 7.
Diciamo che sul pedalato non si avvertono particolari problemi ma la cosa mi sembra cmq anomala.
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarci del tempo.
Rispetto all'originale ho fatto montare un pacco pignoni nuovo e monocorona, potrebbe essere il pp troppo stretto o è un problmea della ruota libera? Il venditore dice che deve farsi la trasmissione ma a me non convince molto. Ho provato anche a scrivere a Newmen ma sono chiusi per ferie fino al 7.
Diciamo che sul pedalato non si avvertono particolari problemi ma la cosa mi sembra cmq anomala.
Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarci del tempo.
Ultima modifica: