probabile problema bici nuova

io_mic

Biker novus
3/6/12
22
0
0
san calogero
Visita sito
ciao a tutti, da circa una settimana ho una cube acid 2012, la bici ha percorso solamente 15 km ed oggi mentre facevo delle prove con un mio amico mi sono accorto che c'è un problema:

bloccando i freni, se provo a spingerla avanti o dietro, noto che la ruota ha gioco, mentre il disco rimane bloccato tra le pinze e al contempo emette un rumore secco e metallico che non sono riuscito a capire da dove proviene, il rumore c'è su entrambe le ruote sia se la spingo in avanti e sia se la spingo indietro. a cosa potrebbe essere dovuto?
l'idea che mi sono fatto è che i mozzi delle ruote non siano ben fissati, ho pure controllato su altre bici un canyon e su una scott e questo gioco non è presente su nessuna delle due.

La bici l'ho presa su bike-discount quindi volevo risolvere questo problema da me. se possibile.

grazie a tutti in anticipo per le risposte
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Danielezx il disco della Cube è rivettato e quindi non può essere stretto come dici tu, al massimo credo possano essere i "coni" all'interno (rimango sempre e cmq un principiante...!)

Dal video ho l'impressione che si tratti effettivamente di un problema legato ai freni.
Probabilmente hai freni a disco rivettati con fissaggio center lock per cui non hai bulloni per il fissaggio del disco; per stringerli credo ti serva un attrezzo tipo quello del movimento centrale di tipo adatto alla marca del freno.
Controlla anche il fissaggio delle pinze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo