Questa discussione mi rincuora..... Sto per trasformare la mia ed ogni tanto mi vengono dubbi sulla bontá della scelta, visti anche i costi da sostenere.... Speriamo che la e-bike mi invoglierà ad uscire più spesso
io da zero son passato a 3 volte a settimana..Questa discussione mi rincuora..... Sto per trasformare la mia ed ogni tanto mi vengono dubbi sulla bontá della scelta, visti anche i costi da sostenere.... Speriamo che la e-bike mi invoglierà ad uscire più spesso
Mah, io ho due batterie e raramente mi è toccato di usare la seconda e solo per pochi km. A parte in un giro montano in Svizzera dove ho fatto una batteria e un quarto ma pedalavo dalle otto di mattina alle otto di sera, su una e-bike, quindi facendo molta più percorrenza che con una bike muscolare.
Nel caso di giri lunghissimi due batterie non riesci a scaricarle e se le scarichi lo fai a fine giornata. Giusto in tempo per ricaricarle al rifugio e farti altri 100 km di mulattiera il giorno dopo. Se ce la fai.
Fortunato o troppo bravo con la e-mtb. Io, invece ho letto questo:
Da persona diciamo avanti con l'età (fatti ieri 54) sicuramente sovrappeso e che non si può allenare più di tanto in salita vivendo in pianura, la soddisfazione maggiore non è quella di impiegare meno tempo o fare più km, ma quella di arrivare dove non sarei mai riuscito.
Ieri oltre 800 metri di dislivello in solo 10 km son salito piano piano (6-8 km/h) col 34/42 senza eccedere con l'assistenza (tutta in standard con motore yamaha), frequenza cardiaca sui 140-150 sono arrivato col 10 % di batteria residua ma con sorriso da orecchio ad orecchio, e dopo pranzo giù in discesa con un divertimento pari se non superiore.
qualche intervento dietro. Inoltre ho scritto diverse volte, nella sezione apposita sulla autonomia, con esperienze, giuste contrarie alle tue (per un consumo così basso dovresti specificare anche il peso e la capacità della batteria)
Fortunato o troppo bravo con la e-mtb. Io, invece ho letto questo:
Da persona diciamo avanti con l'età (fatti ieri 54) sicuramente sovrappeso e che non si può allenare più di tanto in salita vivendo in pianura, la soddisfazione maggiore non è quella di impiegare meno tempo o fare più km, ma quella di arrivare dove non sarei mai riuscito.
Ieri oltre 800 metri di dislivello in solo 10 km son salito piano piano (6-8 km/h) col 34/42 senza eccedere con l'assistenza (tutta in standard con motore yamaha), frequenza cardiaca sui 140-150 sono arrivato col 10 % di batteria residua ma con sorriso da orecchio ad orecchio, e dopo pranzo giù in discesa con un divertimento pari se non superiore.
qualche intervento dietro. Inoltre ho scritto diverse volte, nella sezione apposita sulla autonomia, con esperienze, giuste contrarie alle tue (per un consumo così basso dovresti specificare anche il peso e la capacità della batteria)
l'assioma per il quale ebike è per vecchi decrepiti,invalidi etc lo lasciamo agli altri.Aggiungo che le grandi soddisfazioni le da anche a chi è più giovane
Cioè fammi capire: con una sola batteria? E da quanto?il record di percorrenza è stato il 2° giorno, circa 110 km e 4350 D+ per 11.30 ore,....
Se ha una batteria da 600wh sarebbero 50w costanti, quindi un minimo aiuto, lui è allenato cmq dai numeriCioè fammi capire: con una sola batteria? E da quanto?
Nonnociclista sei un recordman ma in negativo...
Fai controllare la tua batteria... non esiste fare meno di 25km e 1300 dsl tutta in standard...
Io sono 70 kg con protezioni e attrezzi vari... o pesi 130 kgs ho la tua batt ha dei problemi... fai il test tene do premuto il pulsante di accensione sulla batt x 30 sec e vedi la tabella dei lampeggi che fa....
Cioè fammi capire: con una sola batteria? E da quanto?
mi piacerebbe approfondire questo test....dove trovo info?