Principiante

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Si ma prendere un xt con comando deore m610 sono soldi buttati perché non noterai differenze oltretutto è un XT M786 quindi neanche il migliore(M8000),secondo me era meglio se ti tenevi il deore e prendevi il comando del cambio XT rapid fire plus così li avevi una cambiata nettamente migliore.Un esempio può essere questo:se tu hai uno sram XO1 con il suo rispettivo comando e monti uncomando del GX il tuo deragliatore non funzionerà mai al top.invece se tu hai un XO1 con il suo rispettivo comando e fai un upgrade cioé metti un comando XX1 il cambio andrà leggermente meglio.
Vedi di non fare troppa confusione :mrgreen:

il Deore XT RD-M786 e cosi pure il 781 sono cambi per 10v
mentre il Deore XT-RD-M8000 è per 11v


Giusto per curiosità, quant'era la differenza di costo tra l'xt e un eventuale Deore o SLX?
Giusto per farti un'idea :-)

XT RD-M781 SGS = € 55
XT RD-M786 SGS Shadow+ = € 61


SLX RD-M760 SGS = 38
SLX RD-M7000 Shadow+ SGS = € 51

Deore RD-M6000 Shadow+ SGS = € 41
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Giusto per farti un'idea :-)

XT RD-M781 SGS = € 55
XT RD-M786 SGS Shadow+ = € 61


SLX RD-M760 SGS = 38
SLX RD-M7000 Shadow+ SGS = € 51

Deore RD-M6000 Shadow+ SGS = € 41
Ma io lo so ;-)
Chiedevo per sicurezza perché se l'ha preso in negozio non si sa mai che glielo abbiano messo il doppio.
Con prezzi normali lo spreco di soldi per l'acquisto di un XT è minimo... non è certo un dramma.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Vedi di non fare troppa confusione :mrgreen:

il Deore XT RD-M786 e cosi pure il 781 sono cambi per 10v
mentre il Deore XT-RD-M8000 è per 11v



Giusto per farti un'idea :-)

XT RD-M781 SGS = € 55
XT RD-M786 SGS Shadow+ = € 61


SLX RD-M760 SGS = 38
SLX RD-M7000 Shadow+ SGS = € 51

Deore RD-M6000 Shadow+ SGS = € 41
Lo so che l m 8000 è per 11v ma era per fargli capire che non era il migliore poi ho usato anche l esempio dei deragliatori sram. Comunque io a quel prezzo avrei preso un slx m7000 o un deore m6000
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Lo so che l m 8000 è per 11v ma era per fargli capire che non era il migliore poi ho usato anche l esempio dei deragliatori sram. Comunque io a quel prezzo avrei preso un slx m7000 o un deore m6000
L'autore del topic ha chiesto questo:

Buonasera sono un principiante.
Ho preso ima mtb scott scale 970 del 2017
ha il deragliatore posteriore shimano rd-m601 RD-M610 10v ma mi si è piegato.
Vorrei sapere se posso montarr un deore xt rd-m786. Grazie

perciò la/e risposta/e non poteva/no essere che: SI, LO PUOI FARE
altri "esempi" oltre ad essere poco pertinenti, lasciano il tempo che trovano :specc:


Perché questo consiglio?
Perché la gabbia lunga se nemmeno si sa se hs una tripla?
Infatti, un "perchè? " glielo avevo già messo anch'io su un altro bislacco "consiglio" :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lo so che l m 8000 è per 11v ma era per fargli capire che non era il migliore poi ho usato anche l esempio dei deragliatori sram. Comunque io a quel prezzo avrei preso un slx m7000 o un deore m6000
Quale prezzo se l'ha preso usato a 40€?
E comunque, come è stato detto, mediamente le differenze di prezzi dei singoli deragliatori è sempre minima.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti, un "perchè? " glielo avevo già messo anch'io su un altro bislacco "consiglio" :roll:

Perché uno si iscrive al forum il primo del mese, fa quattro domande e dopo una settimana parte a fornire consigli a destra e a manca?
E, soprattutto, senza avere competenza su ciò che scrive?

Perché ogni tanto appare qualcuno così?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..personalmente ho messo anche un like ad Hot perchè ieri sera, su un nuovo utente che chiedeva consigli (https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cerco-consigli.370949/) ho "cercato" di dare una mano proprio consigliando di attendere i suggerimenti degli utenti più esperti.
Mi sono ritrovato a pensare proprio quello che ha scritto Hot prima: come se io mi fossi messo a dispensare consigli solo perchè si discorreva su una Santa Cruz o solo perchè sapevo un paio d'informazioni sulla Stumpjumper..
Mah... dicono che il mondo sia bello perchè vario..
Sicuro è pure strano però...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
..personalmente ho messo anche un like ad Hot perchè ieri sera, su un nuovo utente che chiedeva consigli (https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cerco-consigli.370949/) ho "cercato" di dare una mano proprio consigliando di attendere i suggerimenti degli utenti più esperti.
Mi sono ritrovato a pensare proprio quello che ha scritto Hot prima: come se io mi fossi messo a dispensare consigli solo perchè si discorreva su una Santa Cruz o solo perchè sapevo un paio d'informazioni sulla Stumpjumper..
Mah... dicono che il mondo sia bello perchè vario..
Sicuro è pure strano però...

DON
Essere cosciente dei propri limiti è doveroso.
Per il resto si può sempre fornire un parere, come hai fatto in quelle discussioni.
Ma è quando si presentano le proprie idee come se fossero incise sulle tavole dei dieci comandamenti che forse si sta andando un poco oltre.
A meno che non ci si chiami Mosè :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo