Principiante

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Innanzitutto buongiorno.
A parte gli scherzi, se tuo cugino è alle prime armi io direi che è melgio "buttar via" pochi soldi. Io mi osno preso una Rockrider 5.3, comunque sui 400 euri una entry level la trovi di diverse marche, tipo Decathlon, Cube, Canyon. Prova a dare un'occhiata
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
infatti xk io credo che per le bici usate l'affare si possa fare quando il budget è di minimo 1000 euro perchè la gente che vende le bici da a 1000 euro sono persone che sicuramente o quasi cambiano bici periodicamente e la tengono in modo maniacale e che sicuramente l'aveva pagata minimo minimo 500 euro in piu invece prendendo un usato da 500 euro è probabile che ti rifilino una bici pagata 650 euro magari 2 anni fa il che non avrebbe senso. quindi il mio consiglio è andare dal deka , mio fratello si è appena comprato una rockrider 5xc con freni a disco idraulici (della avid) e montata sram x5 a 399 in offerta da 499 a quel prezzo ha fatto un affarone quindi vai anke te a dare un occhiata
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
se però tuo cugino riesce ad aggiungere 250 euro al budget prendi questa...qualità canyon, dischi idraulici e un rapporto q/p quasi imbattibile!

sennò sul nuovo...5.3 oppure buttati sull'usato...ma occhio ai bidoni!
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
infatti xk io credo che per le bici usate l'affare si possa fare quando il budget è di minimo 1000 euro perchè la gente che vende le bici da a 1000 euro sono persone che sicuramente o quasi cambiano bici periodicamente e la tengono in modo maniacale e che sicuramente l'aveva pagata minimo minimo 500 euro in piu invece prendendo un usato da 500 euro è probabile che ti rifilino una bici pagata 650 euro magari 2 anni fa il che non avrebbe senso. quindi il mio consiglio è andare dal deka , mio fratello si è appena comprato una rockrider 5xc con freni a disco idraulici (della avid) e montata sram x5 a 399 in offerta da 499 a quel prezzo ha fatto un affarone quindi vai anke te a dare un occhiata
nella vita bisogna anche saper rischiare,non sono molto daccordo su quello che hai detto ti possono fregare anche con una mtb che costa 1000 se l'hanno pagata nuova 1050 euro,ma che discorso hai fatto?un disonesto è disonesto a qualsiasi prezzo
 

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Se vogliamo proprio fare i pignoli mettendo il saluto sarebbe meglio buonasera a quest'ora :smile:

Era per ridere, suvvia. E' un espressione che dalle mie parti si usa quando uno parte in tromba senza salutare, come il nostro amico!
Comunque se consideriamo che il cugino è un principiante penso sia più giusto partire con una entry level, e la cifra permette già qualcosa.
Io andrei sul nuovo, RR 5.3 o Canyon ma quella da 499 €.
Poi se si appassiona può passare ad altro, ma se molla? Almeno limiterebbe il danno!!!
 

Vin

Biker novus
23/3/10
1
0
0
Inzago
Visita sito
Ciao Leo,
ti consiglio il mercatino.
In negozio a quella cifra :nunsacci:, certo sembrano sempre tutte belle e perfette, ma per esperienza personale, quando la passione ti prende totalmente, capisci che forse non hai fatto proprio un buon acquisto.
 

Leo.ktm91

Biker popularis
16/3/10
63
0
0
PG
Visita sito
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, per l'usato non gli piace ha detto che vuole qualcosa di nuovo. io gli ho detto di andare su una ktm chicago. lo sò non è il massimo ma è già quaclosa poi non sò se secondo voi è buona :nunsacci:

CHIEDO SCUSA A TUTTI SE SONO PARTITO IN QUINTA SENZA NEMMENO SALUTARE.
 

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
un mio amico ha comprato da poco una rockrider 8.1 a 500 euro con soli 4 mesi di vita se non sbaglio.....comprata sul mercatino e ha fatto un vero affare...ha pochissimi km e quindi come nuova poi 500 euro la rockrider 8.1 è un ottima offerta.....io con 500 euro farei un giretto nel mercatino magari ti capita un occasione come a questo mio amico....:celopiùg:
 

Beccacci

Biker popularis
31/3/10
61
0
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Ragazzi grazie a tutti per i consigli, per l'usato non gli piace ha detto che vuole qualcosa di nuovo. io gli ho detto di andare su una ktm chicago. lo sò non è il massimo ma è già quaclosa poi non sò se secondo voi è buona :nunsacci:

CHIEDO SCUSA A TUTTI SE SONO PARTITO IN QUINTA SENZA NEMMENO SALUTARE.

Ma figurati, non scusarti io stavo solamente scherzando!
Vado a vedermi quella che gli hai consigliato, buone pedalate a te e cugino!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo