[PRINCIPIANTE o quasi!] Consiglio mtb seria

the prophet

Biker novus
20/6/07
28
0
0
33
Genova
Visita sito
salve a tutti io ho come leggete da profilo una bici vekkiotta la olmo oasi... è una mtb ke mi ha accompagnato in un sacco di giri e percorsi vari (naturalmente adatti alla bici)... xò attualmente non va + bene x vari motivi!
è piccola di telaio
non si addice ai percorsi ke vado a fare recentemente!

ho parekkio guardato in giro, ma non ho mai trovato nulla di interessante anke cm prezzo... ora è da 1 mesetto ke leggo tutto quello ke riguarda la rockrider 6.3 della decathlon... onestamente mi sn già letto tutti i vostri consigli xò penso/credo ke ad ogni persona li date diversi quindi ho aperto il nuovo topic!

allora ho addokkiato la Rockrider 6.3 Decathlon xke mi pare una bici carina del genere mtb-serie con un prezzo abbastanza abbordabile!
viene 500€ e penso sottolineo penso x i miei vada bene come spesa x una bici...
voi x parità di prezzo o magari anke inferiore ke mi consigliate del genere mtb nuove con forcella anteriore minimo 85mm freni a disco (anke meccanici) ammortizzatore posteriore con rebound regolabile (risposta del ritorno della molla) quindi si riesce a smorzare l'effetto "canguro" + 9 rapporti dietro e 3 davanti x avere un 22-32-42....
inoltre kiedo se quel ke ho scritto sull'ammortizzatore posteriore e sui cambi è vero dato ke ho trovato poco su ciò!

ne farei un uso su sterrato difficile e facile e pokissimo su asfalto....

xò non è ke mi serva una cosa con dei forcelloni tipo x fare salti...può succedere ke ne faccia se sono su un sentiero casualmente ma non appositamente...

attendo vostre risposte!!!


grazie
 

the prophet

Biker novus
20/6/07
28
0
0
33
Genova
Visita sito
xò non è full...e poi sono dei bei dindi di +!!! a quel punto x quella spesa potevano metterci su il blocco della forcella al manubrio...in pratica si fan pagare specie i freni a disco hayes? nell'ultimo catalogo estate07 dice a 747€...
 

the prophet

Biker novus
20/6/07
28
0
0
33
Genova
Visita sito
1000808ez5.jpg
questa è la mia attuale bici..oggi vado dalla deca a oridnare la rr6.3!!!!

questa devo venderla...ad okkio a quanto potrei venderla? poi vi do le caratteristike tecnike tra poco!
 

the prophet

Biker novus
20/6/07
28
0
0
33
Genova
Visita sito
io penso intorno ai 100 euro....

ankio pensavo...forse anke un goccio meno...

se dovessi mettere l'annuncio va bene così??
questa è la realta della bici...ci devo aggiungere qualks??

allora 21 velocità
cambio posteriore 7 rapporti, anteriore 3
sella "onda" selle italia
possibilità di cambiare i pedali con automatici e semiautomatici
freni di tipo V

freni e cambi controllati recentemente da olmo- la biciclettissima
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
ankio pensavo...forse anke un goccio meno...

se dovessi mettere l'annuncio va bene così??
questa è la realta della bici...ci devo aggiungere qualks??

allora 21 velocità
cambio posteriore 7 rapporti, anteriore 3
sella "onda" selle italia
possibilità di cambiare i pedali con automatici e semiautomatici
freni di tipo V

freni e cambi controllati recentemente da olmo- la biciclettissima

si forse sugli 80 euro....ank xk vedo k è vecchia e nn ne messa molto bene....devi scrivere tutti le caratteristiche tecniche tipo di ke marca sono le varie cose....devi dire se la bici è in perfette condizioni o è messa male....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se riesci a venderla vicino a casa OK altrimenti le spese di spedizione la mandano "fuori mercato". Se puoi io ti consiglierei di tenerla, un bel muletto rigido per gironzolare o per fare asfalto in inverno in caso di terreno pesantissimo fa sempre comodo....
 

the prophet

Biker novus
20/6/07
28
0
0
33
Genova
Visita sito
si forse sugli 80 euro....ank xk vedo k è vecchia e nn ne messa molto bene....devi scrivere tutti le caratteristiche tecniche tipo di ke marca sono le varie cose....devi dire se la bici è in perfette condizioni o è messa male....
ok messa tt ok..me l'ha controllato olmo poco fa e ha rimesso apposto freni e cambi...x quello è perfetta...

ADexu non ho lo spazio materiale x tenerla!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ma lascia stare la 6.3 che ha componenti molto scarsi e che pesa uno stonfo e fatti una 8.1 che è una front onesta con una forcella discreta (Tora), e componenti di medio livello e sopratutto affidabili per l'uso che si deve fare di una MTB!!!
Le full della Deca vale la pena prenderle dalla 9.1 (1000 euro non 1500) in su.
Ciaooo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo