Principiante mountain bike che compro?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


romale74

Biker popularis
30/4/17
51
7
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Sulle 1000 euro in carbonio nuova mi sa che trovi poco...soprattutto se necessiti di una taglia l/xl

Inviato dal mio P6000 5.0 01 utilizzando Tapatalk
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Proprio perche devi partire, fallo con un buon telaio in alluminio... punta piuttosto sui componenti. Poi magari in seguito potrai passare al carbonio... intanto sarà aumentata la passione e forse anche il portafoglio per permetterti una bici in carbonio di medio/alto livello
 

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
a me avevano proposto una 27,5 wilier 401 xb L per 800 ma ancora sopra non mi ci sono potuto mettere, che ne pensi? comunque io all'inizio se ce la faccio voglio partire con una di seconda mano
Manda le caratteristiche perche non la conosco.poi per iniziare con mille euro potresti comprati una bella bici in alluminio .tipo la radon NX
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
differenza tra 27.5 e 29 in cosa consiste?
Domanda alla quale è stato risposto qualche migliaio di volte. Usa il "cerca".
...
comunque io all'inizio se ce la faccio voglio partire con una di seconda mano
Se ne cerchi una usata, c'è appunto da cercare. Non si può consigliare niente visto che tra tutte le marche, i modelli e gli anni di produzione esisteranno centinaia di possibilità diverse.
Quindi, come tutti, cerca e poi chiedi consigli una volta trovata qualche bici con sufficienti informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Voglio iniziare a uscire in mountain bike ma voglio farlo con una bici discreta e in carbonio, sono alto 1,85 cosa mi consigliate? 27,5 o 29?
Hai la serenità e il coraggio di fare outing e dichiararti principiante e poi mi scivoli sulla precondizione del carbonio.
Ci sono cose così terribilmente più importanti per valutare la tua bici, il carbonio se non è l'ultima cosa è senz'altro la penultima.
Soprattutto quando in ballo ci sono 1.000 euro, che limitano già fortemente le tue scelte, figuriamoci con un telaio in carbonio.
Comunque front o full, discesa o salita, argini o scassato, sudore o bar, nord o sud, prestazione o contemplazione, look o sostanza, queste sono alcune domande le cui risposte aiuterebbero chi ti aiuta a scegliere.
Claudio
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo