Principiante indeciso

serpeinseno

Biker novus
27/12/12
13
0
0
Navacchio
www.facebook.com
Ciao a tutti, mi presento così riuscite a darmi un consiglio più specifico. Premetto che ho letto molti post ma non tutti quindi mi perdonerete se ne esiste un'altro con lo stesso quesito. Fino allo scorso anno ero un podista (maratone e ultra-maratone) poi per un ernia mi hanno vivamente sconsigliato il mio sport e di puntare su nuoto e bicicletta. Ovvio che mi indirizzerò su trail o AM e ho un budget per la sola bici full di circa 1400-1500, per l'abbigliamento riciclo parte di quello che ho a parte le scarpe :). Avrei visto come articoli la Rockrider 9.1 (2013), la Rockrider 9.2 e una Specialized Camber Elite2012 in offerta a 1320. Sinceramente non so cosa scegliere essendo completamente a digiuno non riesco a cogliere le differenze tecniche; preferisco non comprare on line ma toccare con mano il prodotto. Se avete altre alternative ben vengano. Ultima cosa dovrei avere una taglia M, le mie misure sono 174h cavallo 79 busto 70 braccio 63. Grazie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ma se non hai mai fatto bici......secondo me ti conviene partire con qualcosa di meno impegnativo, è vero che di fiato ne avrai da vendere a me, però in bici.... tutt'altra cosa a quello che facevi, secondo me un full con l'esperienza che hai non ti serve.....caso mai più avanti, se fossi in te partirei con una front, leggera e con meno soldi prendi una qualità superiore!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ma se fai strade sterrate, con le ruote tubless hai li stessi vantaggi, perché le gomme lavorano a bassa pressione e assorbono una buona parte delle sollecitazioni, comunque se non puoi fare a meno della full........sceglierei Specialized Camber Elite2012 (parere personale naturalmente)
 
bisogna vedere come sono montate..molti si trovano benisimo con le rockrider, non basarti solo sulla marca e magari valuta anche altre marche tipo cube , canyon ecc

Ha detto che preferiva non comprare on-line, quindi scarterei canyon..

Se vuoi fare AM io opterei per una full con almeno 130-130, hai una seduta più comoda e rilassata rispetto ad una front improntata sull'XC
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.501
1.127
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io fossi in te cercherei anche un full 100 -100 xò da 29, magari usata... Tipo la giant Anthem o similari.. Calcola che una 29 dovrebbe farti sentire meno i colpi sulla schiena grazie alle ruote più grosse.. Anche se rimanesse un pò più dura da spingere sul ripido rispetto ad una 26 nn penso tu possa avere grossi problemi di gambe, e con 100 di escursione fai già delle belle discese..
 

Biker Lentus

Biker popularis
3/8/10
46
0
0
66
Ballabio (lc)
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento così riuscite a darmi un consiglio più specifico. Premetto che ho letto molti post ma non tutti quindi mi perdonerete se ne esiste un'altro con lo stesso quesito. Fino allo scorso anno ero un podista (maratone e ultra-maratone) poi per un ernia mi hanno vivamente sconsigliato il mio sport e di puntare su nuoto e bicicletta. Ovvio che mi indirizzerò su trail o AM e ho un budget per la sola bici full di circa 1400-1500, per l'abbigliamento riciclo parte di quello che ho a parte le scarpe :). Avrei visto come articoli la Rockrider 9.1 (2013), la Rockrider 9.2 e una Specialized Camber Elite2012 in offerta a 1320. Sinceramente non so cosa scegliere essendo completamente a digiuno non riesco a cogliere le differenze tecniche; preferisco non comprare on line ma toccare con mano il prodotto. Se avete altre alternative ben vengano. Ultima cosa dovrei avere una taglia M, le mie misure sono 174h cavallo 79 busto 70 braccio 63. Grazie
Ciao.Ho da parecchi anni problemi di schiena(schiacciamento L4-L5).Sono passato x questa ragione alla mtb.Niente front,solo full e mi trovo benissimo.Sono già alla quarta in 8 anni.Ora ho una camber comp.del 2010 e,per quello che faccio io è perfetta.Tieni presente che abito in Valsassina e qui i percorsi sono abbastanza tosti.Xciò , mio consiglio ,decisamente full.Buon anno.
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ti consiglio una full ho una marea di problemi alla schiena ho iniziato con una front e ne risentivo da quando sono passato alla full e tutto un altro mondo 150 davanti e 140 dietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo